domenica 17 giugno 2012

ARTE E CULTURA A TAVAZZANO-VILLAVESCO

Ritorna anche questo mese l’appuntamento artistico e culturale alla Casa delle Idee, suggestiva location che ospita mostre e conferenze a Tavazzano con Villavesco, vicino a Lodi.

Il 17 giugno alla Chiesetta del Viandante, completamente sistemata e rinnovata da CASAIDEA ci sarà l’inaugurazione della personale di Roberta Musi, artista molto apprezzata nel panorama artistico italiano ed internazionale. Ad arricchire l’evento, la presentazione del libro di Paola Metalli, “5- Io scrivo col Cielo”, un’opera introspettiva e vivida, frutto di anni di pensieri e riflessioni da parte della scrittrice, la quale parlerà ai partecipanti della sua esperienza nel fermare su carta pensieri ed emozioni che la maggior parte delle volte sembrano sfuggenti ed impossibili da esprimere.

All’interno della Casa delle Idee hanno già trovato spazio nel 2012 altri artisti come Mike Ciafaloni, Marina Kaminsky e Tony Dallara.

La personale di Roberta Musi si concluderà il 29 luglio ed includerà alcuni dei lavori più significativi dell’artista, riguardanti il tema equestre e il movimento. Dopo aver partecipato con un suo quadro alla 54° Biennale di Venezia presso il Padiglione Italia di Torino Esposizioni, la Musi è stata selezionata insieme ad altri importanti nomi dell’arte italiana per il concorso indetto da Roberto Formigoni al fine di ornare con l’opera “Il Crocifisso” la nuova sala del palazzo della Regione Lombardia. Inoltre ha presentato la sua nuova opera ad “Arte e Moda Italiana nel Mondo”, manifestazione che si è tenuta a Roma all’interno della Camera dei Deputati, dove tra gli altri sono intervenuti Santo Versace e il presidente della Camera Gianfranco Fini. E questi sono solo alcuni degli ultimi impegni che hanno visto protagonista Roberta Musi, la quale nei numerosi anni della sua carriera ha ottenuto vari riconoscimenti anche all’estero.

Non si tratta però solo di arte: ad ogni mostra è stata affiancata una conferenza, svolta da esperti del settore su vari temi di carattere sociologico, antropologico e culturale riferiti al nostro spazio quotidiano.

L’ingresso all’evento è gratuito e alla fine della presentazione, che avrà inizio alle 17, verrà offerto un buffet ai partecipanti.

Ilaria Ricotti




nella folto
Robnerta Musi “Corrida”

Nessun commento:

Posta un commento