venerdì 27 ottobre 2017

ALESSANDRA CALEGARI, Sandrina

ALESSANDRA CALEGARI, Sandrina

Dopo aver perso la scheda che la riguardava avendo cancellato sbadatamente il file la riscrivo rivivendo una esperienza durata qualche anno avendo goduto il piacere molto soft della sua presenza vicino alla mia scrivania e ci tengo che fra i personaggi che ho conosito e stimato in vita compaia anche Sandrina.

Un bel viso leggermente lentigginoso vantava una capigliatura rosso fiamma ondeggiante fin a metà della schiena caratteristica saliente del suo charme fisico. Parlava e scriveva correttamente il francese forse anche anche l'inglese manifestando sin dall'inizio fra noi aperture intellettuali ampie molta immaginazione  virtù rara    fra le donne propense a eccellere più specificatamente nelle realtà del vivere quotidiano.
La sua carriera nel mondo della carta stampata ha pendolato con indubbio successo fra tante testate anche se Sandrina privilegiava nella ricerca interiore spiegazioni l'essenza del vivere 
L'avevo persa di vista quando l'ho riagganciate su Facebook rinsaldando un amicizia durata trent'anni benché fra noi  il salto generazionale fosse incolmabile lei alla soglia dei sessanta io superati i novanta al mio interesse ha prevalso la grande stima della collega. 

Pochissime come lei al pari delle grandi scrittrici del passato possono offrire non solo melassa bensì vera poesie e Sandrina che ha tanta vita davanti le auguro di prendersi delle soste per mettere a fuoco le esperienze immagazzinate in quarantanni di giornalismo e lasciarci le sue  esperienze  della mente e del cuore.

Nessun commento:

Posta un commento