mercoledì 27 settembre 2017

Il Gruppo Hit dispiega
le vele per la Barcolana

Nova Gorica, 27 settembre 2017 - Il Gruppo Hit, leader sloveno nei settori del turismo e dell’intrattenimento, torna anche quest’anno tra i protagonisti della Barcolana, la regata velica più famosa del Mediterraneo, giunta alla sua 49esima edizione. L’evento, che richiamerà a Trieste circa 2.000 equipaggi provenienti da tutto il mondo, si svolgerà dal 29 settembre all’8 ottobre e offrirà una vetrina senza eguali per la promozione del territorio. Una promozione che vedrà anche il coinvolgimento diretto della Slovenia, nell’ambito di una sempre più stretta collaborazione transfrontaliera volta allo sviluppo dell’offerta turistica locale.

Nello specifico, il Gruppo Hit sarà tra i 9 espositori selezionati per rappresentare la Slovenia all’interno del “Villaggio della Barcolana”, uno spazio allestito sulle rive del capoluogo giuliano dal 4 all’8 ottobreche, oltre a celebrare il mare e lo sport, offrirà un ricco calendario di eventi collaterali con musica dal vivo, spettacoli e stand dedicati all’artigianato e ai prodotti tipici. Allo stand del Gruppo Hit, i visitatori del villaggio potranno respirare l’atmosfera frizzante che caratterizza i centri Hit Casinos situati nelle località più rinomate della Slovenia: Nova Gorica, cuore della regione Goriška, famosa per le sue bellezze naturali, la produzione vitivinicola e l’offerta di divertimento, Kranjska Gora, stazione sciistica delle Alpi Giulie che ospita ogni anno le gare del Coppa del Mondo di sci e di salto con gli sci, e Šentilj, vicino a Maribor, lungo le strade del vino che collegano la Slovenia con l’Austria.

La sera di sabato 7 ottobre, inoltre, il Gruppo Hit parteciperà al workshop organizzato dell’Ente Sloveno per il Turismo a bordo del catamarano Prince of Venice: un’esclusiva location galleggiante per un evento a numero chiuso, riservato a giornalisti e operatori di settore. Oltre ad entrare in contatto con i migliori rappresentanti dell’offerta turistica slovena, gli ospiti della serata potranno assistere da una postazione privilegiata a “Go to Barcolana from Slovenia”, la tradizionale regata che segna l’approdo a Trieste della delegazione slovena, composta da un centinaio di equipaggi in partenza da Isola.

“La Barcolana è un evento di richiamo a cui partecipiamo ogni anno – ha dichiarato Suzana Pavlin, sales promotion manager del Gruppo Hit – in virtù del nostro forte legame con la città di Trieste. Oltre ad essere vicina agli Hit Casinos di Nova Gorica, Trieste è una delle tappe turistiche che proponiamo sempre agli ospiti desiderosi di scoprire le eccellenze del territorio. Partecipare alla Barcolana ci permette inoltre di presentare nel migliore dei modi le nostre strutture che, oltre a gioco e divertimento, offrono hotel, centri benessere, rinomati ristoranti, servizi per il MICE e molto altro ancora”.
Gruppo Hit
Il Gruppo Hit, nato a Nova Gorica nel 1984, è la principale corporate turistica slovena, leader nei settori dell’ospitalità alberghiera, del gioco e dell’intrattenimento: gestisce hotel, ristoranti e casinò nelle località più famose della Slovenia ed è presente anche in Bosnia ed Erzegovina e in Montenegro. Tra i punti di forza del Gruppo Hit si annovera la catena dei centri di gioco ed intrattenimento Hit Casinos, pionieri in Europa del vincente modello americano che vede casinò, alberghi, ristoranti & bar, centri wellness e sale convegni convivere “sotto un unico tetto”. Il risultato è un’offerta completa, rivolta ad un pubblico trasversale, caratterizzata da una particolare attenzione alla valorizzazione del territorio e delle sue tradizioni culturali ed enogastronomiche. Il Gruppo Hit propone pacchetti turistici completi sul mercato italiano, collocandosi tra i player di riferimento nell’ambito della crescita dei flussi verso la Slovenia. Allo scopo di presidiare il segmento in costante sviluppo del gioco online, il Gruppo Hit è presente anche sul web con il portale Hitstars.it, ispirato ad una strategia che punta a promuovere l’interazione e l’integrazione con il gioco nei casinò. Nella sua attività, il Gruppo Hit persegue uno sviluppo socialmente responsabile del gioco e del divertimento ed è particolarmente sensibile alla tutela dell’ambiente, attraverso l’adozione di tecnologie di approvvigionamento energetico basate sull’utilizzo di fonti alternative e su sistemi di cogenerazione. www.hit.si

m&cs
Ufficio Stampa
Tiziana Pini - Carlo Menegazzi
Tel. 02 43981646 - 02 43316189

ufficiostampa@marketingcom.it - segreteria@marketingcom.it
www.marketingcom.it




Nessun commento:

Posta un commento