mercoledì 27 settembre 2017

Delta Air Lines: servizio gratuito di messaggistica in volo
Il vettore offre l’accesso alla messaggistica gratuita in volo al maggior numero di passeggeri rispetto a qualsiasi altra compagnia aerea
I passeggeri potranno inviare messaggi attraverso i loro canali preferiti, tra cui iMessage, WhatsApp e Facebook Messenger

ATLANTA, 27 settembre 2017 – Da un aereo a 10.000 metri d’altezza, un messaggio di testo appare su uno smartphone a terra. C’è scritto: “Sembra che il mio volo arriverà in anticipo”. “Sarò all’uscita 15 minuti prima del previsto”.

A partire dal 1 ottobre, Delta Air Lines (NYSE: DAL) sarà il primo vettore statunitense globale* ad offrire il servizio di messaggistica telefonica gratuita, fornendo il servizio di invio di messaggi gratuiti al  maggior numero di passeggeri rispetto a qualsiasi altra compagnia aerea. La compagnia sarà anche quella con il maggior numero di aeromobili abilitati.

Questo nuovo servizio gratuito permetterà ai passeggeri di rimanere sempre connessi con chi è a terra, e di scambiare messaggi in tempo reale con amici, familiari, colleghi e clienti attraverso  iMessage, WhatsApp e Facebook Messenger. Questo sviluppo è parte di un investimento multimiliardario di Delta diretto a migliorare l’esperienza di viaggio del passeggero.

Sappiamo che rimanere connessi a terra e in volo è un’esigenza per molti passeggeri di Delta, e per questo stiamo investendo in una modalità semplice e gratuita per inviare e ricevere messaggi in volo attraverso alcune delle piattaforme globali più diffuse” ha detto Tim Mapes, Senior Vice President and Chief Marketing Officer di Delta. “Unito al nostro investimento negli schermi disponibili per ogni poltrona, nell’intrattenimento di bordo gratuito e nel wi-fi ad alta velocità, il servizio di messaggistica gratuita è un’ulteriore possibilità, per i passeggeri Delta, di sfruttare al meglio il tempo trascorso a bordo”.
Il servizio di messaggistica gratuita sarà disponibile su tutti i voli Delta abilitati con la tecnologia Gogo, ossia tutti gli aeromobili con due o più cabine, e sarà accessibile attraverso il portale Wi-Fi della compagnia, visualizzabile in volo visitando la pagina airborne.gogoinflight.com. Il servizio di messaggistica gratuita riguarderà i soli messaggi di testo e non supporterà l’invio di file foto o video.

Oltre alla messaggistica mobile, Delta continua ad espandere il servizio Wi-Fi ad alta velocità,  schermi disponibili su ogni poltrona per l’intrattenimento di bordo  gratuito per offrire ai passeggeri maggiore scelta e flessibilità su come trascorrere il proprio tempo dal momento del decollo all’atterraggio.



Il Wi-Fi ad alta velocità di Delta, alimentato dalla tecnologia Wi-Fi 2Ku di Gogo, fornisce una tecnologia di prossima generazione che offre copertura ampia e ininterrotta in tutto il mondo, comprese le tratte oceaniche. Delta dispone attualmente della più grande flotta abilitata Gogo 2Ku, e l’accordo per la tecnologia 2Ku più vasto di ogni altra compagnia aerea al mondo. Nei prossimi due anni Delta configurerà oltre 600 ulteriori aeromobili con Wi-Fi ad alta velocità per voli domestici e internazionali.

Il Wi-Fi 2Ku ad alta velocità della compagnia offre ai passeggeri un’esperienza di connessione come-a-casa, inclusa la possibilità di visionare video in streaming e utilizzare i network per il lavoro, come VPN, in tutto il mondo. A differenza di quanto accadeva in passato con la precedente versione di tecnologia inflight, i passeggeri Delta possono utilizzare oggi il Wi-Fi sulla flotta abilitata 2Ku “gate to gate” – dall’imbarco allo sbarco dall’aeromobile.  Ad oggi, la compagnia dispone di 200 aeromobili abilitati a questa versione tecnologica migliorata.

Inoltre Delta offre ai suoi passeggeri il maggior numero di aeromobili con intrattenimento a poltrona di qualsiasi alta compagnia aerea al mondo, avendo installato lo scorso luglio poltrone con seat back entertainment su 500 aeromobili. La compagnia si è impegnata ad equipaggiare oltre 600 aeromobili con schermi a poltrona entro la fine del 2018, in collaborazione con Panasonic. I passeggeri Delta possono anche scegliere di visionare il sistema Delta Studio in streaming sul proprio device personale su tutta la flotta mainline del vettore, e sugli aeromobili regionali a due classi di servizio.

*U.S. Global Carrier = compagnie aeree statunitensi che operano tratte transoceaniche: Delta Air Lines, American Airlines e United Airlines

L’investimento nell’esperienza di viaggio
Questo ultimo potenziamento è parte di un investimento multi-miliardario per il miglioramento dell’esperienza di viaggio attraverso un programma che  include la modernizzazione delle cabine con nuove poltrone, sistemi di intrattenimento di bordo gratuito per ogni poltrona, cappelliere particolarmente capienti, accesso al Wi-Fi sulla quasi totalità dei voli, pasti gratuiti in Main Cabin su selezionati voli, snack in Main Cabin, servizio di stoviglieria bordo firmata Alessi, biancheria da letto , Westin Heavenly®, menù creati da chef di grido, abbinati alla selezione di vini curata dalla Master Sommelier Andrea Robinson, cuffie antirumore LSTN ed altro ancora.

Nell’ultimo anno Delta si è distinta nel settore dell’aviazione per una serie di soluzioni ad hoc per i propri passeggeri, che includono una nuova esperienza al gate e all’imbarco, consegna bagagli biometrica, gestione del bagaglio via RFID, tracciabilità del bagaglio in contemporanea con l’app mobile Fly Delta App, corsie per i controlli di sicurezza più efficienti e automatizzate e app di ultima generazione, che aiutano il pilota ad evitare le turbolenze, per un volo più confortevole.

Inoltre, Delta sta investendo in maniera significativa anche nell’esperienza di viaggio a terra – oltre a pianificare l’aggiunta di circa 250 nuovi aeromobili alla sua flotta nei prossimi anni. Gli investimenti includono nuove lounge Delta Sky Club a Denver, Atlanta e Seattle, e il rinnovo delle lounge a Nashville, Dallas, Newark e Minneapolis-St. Paul, programmi di rinnovamento aeroportuale ad Atlanta, Los Angeles, New York e Salt Lake City, e il test e l’implementazione di un migliorato processo di imbarco ad Atlanta.

Delta
Delta Air Lines serve più di 180 milioni di passeggeri ogni anno. Delta è stata inclusa nella top 50 delle “World’s Most Admired Companies” redatta dalla rivista FORTUNE oltre che essere nominata “most admired airline” per la sesta volta in sette anni. Inoltre si è classificata al primo posto per il sesto anno consecutivo nell’annuale sondaggio di Business Travel News Airline, un record per qualsiasi compagnia aerea. Grazie a un ineguagliato network globale, Delta e i vettori Delta Connection offrono servizi verso 315 destinazioni, 54 Paesi e sei continenti. Delta, con sede ad Atlanta, ha circa 80.000 dipendenti nel mondo e gestisce una flotta di oltre 800 aeromobili. Membro fondatore dell’alleanza globale SkyTeam, Delta è parte della joint venture transtlantica, leader nel settore dell’aviazione, con Air France-KLM e Alitalia così come della joint venture con Virgin Atlantic. Con i propri partner nel mondo, Delta offre ai suoi passeggeri più di 15.000 voli al giorno, operando dagli hub di Amsterdam, Atlanta, Boston, Detroit, Londra-Heathrow, Los Angeles, Minneapolis/St. Paul, New York-JFK e LaGuardia, Parigi-Charles de Gaulle, Salt Lake City, Seattle e Tokyo-Narita. Delta ha investito diversi miliardi di dollari in strutture aeroportuali, nel prodotto globale, nei servizi e nelle tecnologie per migliorare l’esperienza dei passeggeri a terra e in volo. Ulteriori informazioni sono disponibili in: Delta News Hub, delta.com, Twitter @DeltaNewsHub, Google.com/+Delta, Facebook.com/delta
Per ulteriori informazioni su questo contattare:

ABC PR Consulting
Maria Vittoria Ambrosioni/Chiara Bartoli
Tel: +39 02 83527768
Maria Vittoria Ambrosioni: mv.ambrosioni@abc-prc.com; Mob: +39 335 1738475

Chiara Bartoli: c.bartoli@abc-prc.com; Mob: + 39  345 4569748

Nessun commento:

Posta un commento