giovedì 24 novembre 2011

Novita' MSC

Presentate tutte le novità della stagione autunnale 2011/2012 MSC CROCIERE AL NO FRILLS 2011

MSC Crociere, anche quest’anno, conferma la propria presenza all’undicesima edizione di NO FRILLS, l’evento B2B dedicato al settore turistico, il 23 e 24 settembre presso la Fiera di Bergamo. L’opportunità per incontrare, promuovere e realizzare business entrando in contatto con la domanda nazionale e internazionale del prodotto e dei servizi turistici, viene colta dalla compagnia per anticipare al pubblico degli “addetti ai lavori” le tante novità previste per la stagione 2011/2012. Cresce la flotta, aumentano le destinazioni, si diversificano le promozioni, queste le macro novità del nuovo catalogo annuale 2011/2012 MSC Crociere presentato, in anteprima, in occasione di No Frills, riprova dell’importanza che la compagnia riconosce e dedica al mondo dell’intermediazione professionale.

“No Frills è ormai un immancabile appuntamento per noi” ha dichiarato Leonardo Massa, Country Manager Mercato Italia di MSC Crociere “Partecipare a questa manifestazione è l’occasione per presentare le tante novità proposte dalla compagnia per la prossima stagione: il fascino del Mediterraneo d’inverno, gli Emirati Arabi quale inedita destinazione e ancora gli itinerari alla scoperta dell’Irlanda e della Scozia, le politiche di pricing e i nuovi target. La fiera, inoltre, favorendo l’incontro diretto con gli agenti di viaggio, rappresenta un’opportunità unica per promuovere progetti e sinergie che aiutino a sviluppare strategie commerciali proattive per generare nuova domanda. La crescita di MSC Crociere è sempre stata legata alla forza propulsiva delle ADV e sarà così anche in futuro se gli agenti di viaggio sapranno riconoscere il cambiamento e interpretarlo in maniera propositiva, costruendo insieme nuovi modelli di business”.
Numerose le novità presentate in anteprima; il nuovo catalogo annuale MSC Crociere 2011/2012 con una veste grafica rinnovata è disponibile presso le agenzie di viaggio, ma anche facilmente consultabile sul sito della compagnia o ancora comodamente scaricabile nella sua versione pdf. Utilizzando il QR Code i più “mobile” potranno, inoltre, visualizzare il catalogo direttamente dal proprio smartphone.
Mantenendo l’alta qualità dell’offerta e dei servizi proposti, il prossimo catalogo annuale - in 300 pagine dense di informazioni dettagliate e soluzioni tailor made adatte ad ogni esperienza di vacanza - esplora i nuovi orizzonti della compagnia.
A maggio del 2012 verrà varata la nuova ammiraglia MSC Divina, dodicesima unità della flotta, unica per i suoi dettagli innovativi e alcune soluzioni inedite, a partire dall’Aft Garden Pool a poppa con la sua “area spiaggia” e il confortevole MSC Yacht Club che accoglierà i nuovi ospiti all’interno del Top Sail Lounge, dallo stile rinnovato e la raffinatezza di sempre. Tutto avvolto da un’atmosfera magica ispirata al tema delle divinità. MSC Divina, così chiamata in onore di Sophia Loren, grazie a 140.000 tonnellate di stazza e 1.751 cabine sarà in grado di ospitare 4.363 passeggeri.
Per la prossima stagione, MSC Crociere sceglie il fascino del Mar Mediterraneo anche nei mesi invernali; lo fa schierando 3 delle sue navi MSC Splendida, MSC Fantasia e MSC Magnifica con un’inedita e varia proposta di itinerari alla scoperta delle più belle località turistiche delle coste occidentali e orientali del Mare Nostrum.
Lo scalo di Tunisi, dopo essere stato riconfermato dalla compagnia come destinazione estiva, verrà proposto anche come meta invernale da dicembre 2011 a marzo 2012 a bordo di MSC Splendida in itinerari di 7 notti e 8 giorni con partenze da Genova. Gli ospiti di MSC Crociere che visiteranno Tunisi avranno la possibilità di provare la rinomata ospitalità nordafricana scegliendo tra tantissime escursioni che li lasceranno incantati: il famoso sito archeologico di Cartagine, il tipico mercato delle spezie a Medina, il tradizionale villaggio di pescatori Sidi Bou Said e molto altro ancora, compresa La Goulette.

Tra gli inediti itinerari proposti, i viaggi alla scoperta delle meraviglie di Abu Dhabi e di Dubai rappresentano la novità assoluta. MSC Crociere sbarca, infatti, negli Emirati Arabi proponendo una nuova destinazione di prestigio: lo farà nell’inverno 2011/2012 a bordo di MSC Lirica, la sua elegante unità impegnata in affascinanti itinerari di 8 giorni e 7 notti alla scoperta delle perle del Golfo Persico. Previste anche due crociere di posizionamento: una di 17 giorni e 16 notti in partenza da Genova il 14 ottobre e diretta verso Abu Dhabi, con tappe intermedie in Grecia, Egitto, Giordania, Oman. L’altra di ritorno nel Vecchio Continente, di 23 giorni e 22 notti, al via l’11 marzo da Abu Dhabi con arrivo ad Amburgo, in Germania. Durante il viaggio MSC Lirica farà tappa in Oman, Giordania, Egitto, Spagna, Portogallo e Regno Unito.

Per gli amanti dei Caraibi MSC Crociere propone nuovissimi itinerari invernali “2in1”. Da novembre a marzo, a bordo di MSC Poesia si potrà scegliere di terminare il viaggio alla conclusione della “prima parte” dell’avventura o di farsi travolgere dall’incredibile fascino delle isole centro americane, proseguendo la travolgente esperienza fino anche a 21 giorni di viaggio.

Nella stagione estiva del 2012, MSC Crociere per la prima volta schiererà 4 navi della flotta fra le acque del Nord Europa: bussola puntata verso la cima del continente per MSC Magnifica, MSC Poesia, MSC Opera e MSC Lirica. MSC Opera e MSC Poesia, dopo l’enorme successo di pubblico ottenuto nel 2011, anche l’anno prossimo da aprile a settembre riproporranno diversi affascinanti itinerari lungo le coste atlantiche e le capitali baltiche del Vecchio Continente.
Debutto al nord invece per MSC Magnifica che si presenta con itinerari di 15 giorni e 14 notti tra i Fiordi norvegesi fino a Capo Nord e alle isole Svalbard.

Rotte inedite anche per MSC Lirica, che da aprile a ottobre, si spingerà verso la lontana Islanda, in perlustrazione dei Fiordi dell’isola in un viaggio di 12 giorni e 11 notti, per poi diventare protagonista tra le acque della cultura celtica e anglosassone proponendo nuovi interessanti itinerari fra Inghilterra, Irlanda e Scozia.
Le novità del nuovo catalogo non riguardano solo gli itinerari, ma anche le politiche di pricing pensate per tutte le tipologie di target al fine di garantire un ulteriore sviluppo commerciale. Questo uno dei principali obiettivi della compagnia crocieristica, che si presenta ai nastri di partenza della stagione autunnale con un pricing ancora più differenziato e dedicato a 2 nuovi target, Amici eAll Inclusive, che vanno ad aggiungersi ai cinque segmenti di clientela presentati lo scorso anno: Famiglie, Giovani, Single, Senior e Coppie.
In un trend emergente che segna un significativo aumento dei giovani che scelgono la crociera quale stile vacanziero, MSC Crociere risponde prontamente riservando ai gruppi di Amici un pacchetto personalizzato: confermando tre cabine a prezzi da catalogo per la stessa crociera, la cabina di categoria inferiore avrà uno sconto del 60%.
L’offerta All Inclusive è invece proposta per chi sceglie di partire senza dover pensare a nient’altro che al divertimento e al relax. Lo speciale pacchetto permette, infatti, di acquistare, al prezzo di 150 euro a persona: 1 escursione a scelta, 1 pacchetto bevande, 1 pacchetto Bali Benessere (tra cui scegliere un massaggio Balinese da 30’, un trattamento speciale viso 30’ o una Thermal suite con aromaterapia) e ancora un credito a bordo, di 50 euro, da spendere come si preferisce.

MSC Crociere conferma, inoltre, il proprio focus verso la personalizzazione delle proposte introducendo altre inedite promozioni che arricchiscono un già ampio, quanto differenziato, panorama di offerte. Allegro è il modo più semplice e veloce di ordinare le bevande per i pasti ancora prima di salpare: “Allegro Adulti” (4 bottiglie di vino + 7 bottiglie di acqua minerale oppure 14 birre alla spina + 7 bottiglie di acqua minerale) offre, infatti, un pacchetto beveragea soli 69 euro e “Allegro Bambino” al prezzo di 34 euro. Explorer è invece la formula che consente di prenotare e acquistare in anticipo, direttamente presso le agenzie di viaggio, le escursioni preferite ad un prezzo vantaggioso. Il pacchetto Sunny offre, infine, un ulteriore risparmio a chi decide di abbinare le formule Explorer ed Allegro.

Pacchetti bevande, Special Moments, Welcome Gifts, Cerimonie a bordo e pacchetti relaxrientrano tutti nella nuova gamma di extra dell’offerta MSC Crociere, comodamente acquistabili, ancor prima di partire, direttamente presso la propria agenzia di viaggio, pensati per regalare una vacanza all’insegna del comfort e della convenienza, nella sempre più alta ricercatezza dei servizi offerti.

Elisabetta Rainoldi



a Casablanca
da Bergamo,
Venezia e Cuneo

Air Arabia Maroc, il primo e più grande vettore low-cost (LCC) in Medio Oriente e Nord Africa, offre voli dall’Italia su Casablanca a tariffe particolarmente vantaggiose e comodi collegamenti. Volare in Marocco non è mai stato così semplice!

Air Arabia offre i migliori collegamenti alle tariffe più vantaggiose sul Marocco da Bergamo, Venezia e Cuneo.

I voli dall’aeroporto internazionale di Orio al Serio sono 4 volte a settimana: il lunedi, mercoledi e domenica con partenza da Bergamo alle ore 11:10 e arrivo a Casablanca alle 13:20. Ritorno da Casablanca il lunedi, mercoledi e domenica alle 6:30 e arrivo a Bergamo alle 10:30. Il venerdi partenza da Bergamo alle ore 10:40 con arrivo a Casablanca 12:50; rientro da Casablanca alle 06:00 con arrivo a Bergamo alle ore 10:00.

Dall’aeroporto internazionale di Venezia i collegamenti sono tre volte a settimana: il martedi, giovedi e sabato con partenza da Venezia alle 18:55 e arrivo a Casablanca alle 21:15. Ritorno su Venezia sempre il martedi, giovedi e sabato con partenza da Casablanca 14:00 e arrivo a Venezia alle 18:05.

Dall’aeroporto internazionale di Cuneo, ultimo arrivato nal panorama dei collegamenti di Air Arabia Maroc: i voli sono il lunedi e il giovedi con partenza da Cuneo alle 20:15 e arrivo a Casablanca alle 22:20; il ritorno su Cuneo sempre il lunedi e il giovedi con partenza da Casablanca alle 15:30 e arrivo a Cuneo alle 19:30.

Per maggiori informazioni, orari dei voli e tariffe promozionali si veda il sito www.airarabia.com
Per ulteriori informazioni rivolgersi a:
Chiara Ravara
Air Arabia Maroc c/o AVIAREPS AG
Via Monte Rosa, 20 - 20149 Milano
Tel. 02 43 45 83 42 - 02 48104420 - Fax 02 43 45 83 40


la Prima Classe
sul volo
Milano-San Paolo

TAM Airlines, una delle più importanti compagnie aeree in Brasile, annuncia l’introduzione della Prima Classe sul volo Milano Malpensa-San Paolo/Guarulhos. A partire da ottobre, infatti, la tratta sarà garantita da tre classi di servizio: First Class, Business Class ed Economy Class.

I passeggeri di Prima Classe potranno usufruire di uno spazio speciale dedicato al check-in in grado di offrire loro confort e privacy. Al’interno del velivolo, i posti in Prima Classe, occupano un’area esclusiva dell’aeromobile, assicurando comodità e riservatezza anche grazie alle poltrone reclinabili che diventano veri e propri letti. Il kit di accoglienza è firmato Rituals, gli acciai e i cristalli invece sono di deSter, fornitore delle migliori compagnie aeree internazionali.

Una selezione di quotidiani e riviste nazionali e internazionali è a disposizione dei passeggeri che desiderano intrattenersi con la lettura. L’entertainment di bordo comprende anche 11 canali musicali, 50 CD, 20 film e 15 canali video, con gli ultimi titoli in uscita, classici dagli archivi, programmi TV e documentari on demand.

Le VIP Lounge di TAM, ideate per accogliere i passeggeri di First e Business Class dispongono di area relax, di varie opportunità di intrattenimento e di postazioni di lavoro dotate di luci di lettura regolabili e prese individuali per il laptop . Connessione internet a banda larga e wireless, TV LCD, una mini-biblioteca e ancora asciugamani riscaldati Trousseau e un vanity kit con prodotti L’Occitane sono solo alcuni dei servizi offerti a chi sceglie TAM.

Presso le VIP Lounge di TAM, una per i passeggeri di Business Class e una Esclusiva a disposizione dei passeggeri di Prima Classe, anche un ricco buffet con snack, frutta e piatti freddi, selezionati e preparati da chef di fama mondiale del calibro di Yann Corderon, in abbinamento ad una selezione di champagne, vini, liquori, cocktail, grappe selezionate da Arthur Azevedo, Presidente dell’Associazione Brasiliana di Som

Nessun commento:

Posta un commento