martedì 21 febbraio 2012

crociere

PASQUA CON MSC CROCIERE
ALLA SCOPERTA
DEI TESORI DEL MEDITERRANEO

Aspettando MSC Divina, la flotta di MSC Crociere propone una serie di affascinanti itinerari con tante destinazioni. Oltre alla possibilità di visitare le più belle città che si affacciano sul  “Mare Nostrum”,  ci sarà la possibilità di navigare anche sull’Oceano Atlantico e sul Mar Nero: MSC Splendida, MSC Fantasia, MSC Poesia, MSC Orchestra, MSC Magnifica, MSC Musica e MSC Melody danno appuntamento ai croceristi per una Pasqua indimenticabile. Dall’Italia alla Spagna, dal Portogallo al Marocco fino alla Tunisia e la Francia. Ma non solo, MSC Crociere offre itinerari splendidi anche sul versante orientale navigando dalla Turchia alla Croazia, dal mar Nero alla Grecia…

Il Mediterraneo occidentale
MSC Splendida
Itinerario: SPAGNA, TUNISIA, MALTA
Durata: 8 giorni, 7 notti
Partenze da Genova: 7 aprile
Partenze da Civitavecchia: 6 aprile
Partenze da Messina: 5 aprile

MSC Splendida offre tre opzioni per partire in direzione di Spagna, Tunisia e Malta. Imbarchi da Genova, Civitavecchia e Messina. Lasciato il territorio italiano la prima sosta verrà effettuata a Barcellona, poi sarà la volta di Tunisi, capitale della Tunisia, raggiungibile dopo un giorno di navigazione. Successivo passaggio nell’isola di Malta, località La Valletta, poi il ritorno in Italia, prima a Messina, poi a Civitavecchia, alle porte di Roma, e infine Genova.
Quote a partire da 528 euro a persona con la tariffa PrimaPremia escluse quota d’iscrizione e assicurazione obbligatoria.
In suite MSC Yacht Club quote a partire da 1717,50 euro a persona con la tariffa PrimaPremia, escluse quota d’iscrizione e assicurazione obbligatoria.


MSC Fantasia
Itinerario: TUNISIA, SPAGNA, FRANCIA
Durata: 8 giorni, 7 notti
Partenze da Genova: 1 e 8 aprile
Partenze da Napoli: 2 e 9 aprile
Partenze da Palermo: 3, 10 aprile

Sono previste due crociere nel periodo pasquale per MSC Fantasia, a bordo della quale ci si potrà imbarcare sia da Genova che da Napoli e Palermo. Lasciata la Sicilia la nave proseguirà il viaggio accompagnando i suoi ospiti a Tunisi, per poi raggiungere dopo un giorno di navigazione la Spagna e il porto di Barcellona. Prima del rientro in Italia ultimo stop a Marsiglia, porta d’accesso  ai colori della Provenza.
Quote a partire da 528 euro a persona con la tariffa PrimaPremia escluse quota d’iscrizione e assicurazione obbligatoria.

In suite MSC Yacht Club quote a partire da 1717, 50 euro a persona con la tariffa PrimaPremia, escluse quota d’iscrizione e assicurazione obbligatoria.

MSC Poesia
Itinerario: SPAGNA, PORTOGALLO, MAROCCO
Durata: 9 giorni, 8 notti
Partenza da Genova: 2 e 10 aprile

Inizia da Genova la crociera intercontinentale di MSC Poesia, che navigherà sia fra le acque del Mar Mediterraneo che in quelle dell’Oceano Atlantico. Dal porto di Genova MSC Poesia punterà la bussola verso la Spagna, con sosta a Malaga, nel sud del Paese. Sarà poi la volta di Lisbona, capitale del Portogallo. Cambio di continente a seguire, si arriva in Africa, in Marocco, precisamente a Casablanca, che verrà raggiunta dopo un giorno di navigazione. Immediato ritorno in Europa, dopo un altro giorno necessario al trasferimento per raggiungere ancora una volta la Spagna, questa volta Barcellona, ultima tappa prima del ritorno a Genova.
Quote a partire da 525 euro a persona con la tariffa PrimaPremia escluse quota d’iscrizione e assicurazione obbligatoria.


MSC Orchestra
Itinerario: FRANCIA, SPAGNA, TUNISIA
Durata: 9 giorni, 8 notti
Partenza da Livorno: 7 aprile

MSC Orchestra inizia la sua crociera di Pasqua dalla Toscana, nel porto di Livorno, un viaggio che raggiungerà alcune fra le più belle località del Belpaese, con sconfinamenti nelle acque dei paesi “vicini di casa”: la Francia, la Spagna e la Tunisia. Dalle porte di Firenze a quelle di Roma con prima tappa, a Civitavecchia dove verrà offerta ai croceristi la possibilità di effettuare un’escursione nella Città Eterna. Successivo trasferimento oltralpe, a Villefranche, in Costa Azzurra, prima di imbarcarsi nuovamente per raggiungere Valencia. Ultimo vertice del quadrilatero la Tunisia, con sosta a Tunisi. Ritorno in Italia, prima a Catania, vicino a Taormina, poi a Napoli, dove verrà effettuata l’ultima sosta prima del rientro su Livorno.
Quote a partire da 525 euro a persona con la tariffa PrimaPremia escluse quota d’iscrizione e assicurazione obbligatoria.

Il Mediterraneo Orientale
MSC Magnifica
Itinerario: GRECIA, TURCHIA, CROAZIA
Durata: 8 giorni, 7 notti
Partenza da Venezia: 7 aprile
Partenza da Bari: 8 aprile

MSC Magnifica salperà da Venezia verso Bari, prima di immergersi nel mito greco con sosta nelle coste occidentali del Peloponneso, a Katakolon, alle porte di Olimpia. MSC Magnifica servirà un assaggio di Turchia nella tappa seguente tappa di Izmir, prima dell’arrivo a Istanbul, città multiculturale nonché porta d’accesso per l’Oriente. La sosta a Dubrovnik, “Perla dell’Adriatico”, concluderà l’avventura nel Mediterraneo Orientale prima del ritorno al porto di Venezia.
Quote a partire da 510 euro a persona con la tariffa PrimaPremia escluse quota d’iscrizione e assicurazione obbligatoria.

MSC Musica
Itinerario1: CROAZIA
Durata: 5 giorni, 4 notti
Partenza da Venezia: 4 aprile

Una delle novità della stagione estiva riguarda la crociera pasquale italo-croata a bordo di MSC Musica, in partenza il 4 aprile dalla laguna, a Venezia. Tappa successiva Bari, con possibilità di escursione verso i “Sassi di Matera”, poi la traversata del Mar Adriatico per raggiungere la Croazia, prima a Spalato, poi Dubrovnik, il cui centro storico è stato eletto a patrimonio dell’Unesco. Lasciata l’antica Ragusa, la crociera di MSC Musica vedrà l’epilogo ancora nel porto di Venezia.
Quote a partire da 367,50 euro a persona con la tariffa PrimaPremia escluse quota d’iscrizione e assicurazione obbligatoria.


Itinerario2: GRECIA, CROAZIA
Durata: 8 giorni, 7 notti
Partenza da Venezia: 8 aprile

Secondo appuntamento nel periodo pasquale per MSC Musica quello fissato per l’8 aprile a Venezia, dove la nave della flotta MSC Crociere, leverà le ancore per iniziare un viaggio lungo 8 giorni e 7 notti alla volta di Grecia e Croazia. Possibilità di partire anche da Bari il 9 aprile, per raggiungere alcune fra le più popolari località greche iniziando da Katakolon, alle porte della mitica Olimpia, nel Peloponneso. Successivamente MSC Musica raggiungerà prima Santorini, Mykonos,  e poi Il Pireo – Atene. Prima di abbandonare la Grecia, ancora il tempo di effettuare un’ultima sosta, questa volta nell’isola di Corfù, cui segue l’approdo in Croazia, a Dubrovnik, la “Perla dell’Adriatico”. Viaggio epico con conclusione ancora a Venezia.
Quote a partire da 510 euro a persona con la tariffa PrimaPremia escluse quota d’iscrizione e assicurazione obbligatoria.

MSC Melody
Itinerario: GRECIA, UCRAINA, TURCHIA
Durata: 12 giorni, 11 notti
Partenza da Genova: 31 marzo

Affascinante crociera a bordo di MSC Melody verso il Mar Nero, attraverso Grecia, Turchia e Ucraina. Partenza dal porto di Genova in direzione di Civitavecchia. Dalle porte di una capitale all’altra, Roma lascia il posto ad Atene, con sosta al porto di Pireo, lontano dall’Italia un giorno di navigazione. A seguire l’arrivo sul Mar Nero con tappe in Ucraina a Yalta e Odessa. Poi MSC Melody raggiungerà Istanbul in Turchia, prima del ritorno in Italia con tappe a Messina, con possibilità di escursione a Taormina, e Sorrento, vicino Napoli. Rientro ancora su Genova.
Quote a partire da 714 euro a persona con la tariffa PrimaPremia escluse quota d’iscrizione e assicurazione obbligatoria.
Compagnia leader nel Mediterraneo, in Sud Africa e nei mercati Brasiliani - possiede una flotta moderna composta da undici navi che solcano i mari di tutto il mondo: MSC Splendida e MSC Fantasia (le navi più grandi mai costruite per un armatore europeo), MSC Poesia, MSC Orchestra, MSC Musica, MSC Sinfonia, MSC Armonia, MSC Opera, MSC Lirica, MSC Melody. MSC Magnifica, l’ultima arrivata, è stata varata nel 2010. Entrerà a far parte della flotta anche MSC Divina, terza nave della classe Fantasia, il cui battesimo si terrà a Marsiglia il 26 maggio 2012. Le unità navigano tutto l’anno nel Mediterraneo, ciclicamente in Nord Europa, nell’Oceano Atlantico, ai Caraibi, in Nord e Sud America, nell’Oceano Indiano, nell’Africa del Sud e in quella Occidentale. MSC Crociere è l'unica Compagnia ad aver ricevuto le “6 Golden Pearls” dal Bureau Veritas quale riconoscimento del suo alto livello di gestione della qualità e della tutela ambientale ed ha ottenuto la doppia certificazione ISO 9001 e ISO 22000 per i sistemi di gestione per la qualità e la sicurezza alimentare su tutti gli aspetti relativi al catering, sia a terra che a bordo. MSC Crociere, inoltre, ha a cuore il benessere dei bambini, e in qualità di leader del mercato responsabile, crede nelle attività che creano impatto positivo nelle regioni in cui opera. Per questo, la Compagnia ha stretto una partnership con l’UNICEF per finanziare un progetto comunitario rivolto alla formazione dei bimbi del Brasile in difficoltà.

MSC CROCIERE CONTINUA
A PUNTARE
SULL’ENOGASTRONOMIA


MSC Crociere procede con le crociere a tema “Food & Wine”, create su misura per gli amanti della buona tavola e degli enoappassionati. Itinerari rivolti sia ad aspiranti intenditori gastronomici o semplicemente a chi è in cerca di un primo approccio al mondo del buon vino: un paradisiaco e gustoso viaggio enogastronomico in grado di attivare tutti e cinque i sensi.

 In programma:

1- Quarta crociera dei “Top chef” con lo chef Kolja Kleeberg - dall’1 al 12 giugno -a bordo di MSC Lirica

2- Crociera “La Prova del cuoco” – tre itinerari dal 20 marzo al 22 maggio - a bordo di MSC Orchestra, MSC Poesia, MSC Magnifica

3- “Crociera del Buon Ricordo” - dal 18 al 26 aprile - a bordo di MSC Poesia

4-Crociera con l’Associazione italiana Sommelliers – dal 17 marzo al 4 aprile - a bordo di MSC Musica  e su MSC Poesia  - dal 17 marzo al 2 aprile.


1- Top Chef a Bordo (dall’1 al 12 giugno)

E’ iniziata nel novembre 2011 l’iniziativa di successo intitolata “Top chef a bordo”. Quattro ‘deliziose’ crociere, con a bordo altrettanti chef pluristellati Michelin, ciascuna pensata per regalare agli ospiti delle navi da crociera MSC una vera e propria esperienza alla scoperta della cucina gourmet. Praticamente il meglio di quanto possa offrire la scuola europea, un’iniziativa che finora ha coinvolto tre dei quattro fra i più grandi maestri culinari europei, tra i quali anche il nostro portabandiera, il marchigiano Mauro Uliassi, poi lo spagnolo Paco Roncero e il francese Gilles Epiè.

Grande attesa ora per la chiusura del programma quando dall’ 1 al 12 giugno, dal porto di Amburgo (Germania) prenderà il via anche l’itinerario con il tedesco Kolja Kleeberg, a bordo di MSC Lirica.
Itinerario: Germania, Olanda, Svezia, Estonia, Russia e Danimarca
Durata: dall’1 al 12 giugno
Lo chef: Kolja Kleeberg ha acquisito la sua esperienza in Germania presso il
Ristorante Rino Casati a Cologne, al Le Marron a Bonn e in Svizzera al ristorante La Punt. Nel 1996 ha aperto a Berlino il suo Ristorante, VAU, specializzato in creazioni gastronomiche che ha guadagnato, in un solo anno,una stella Michelin e 17 punti nella guida Gault Millau Guide. La sua visione estrosa personalità lo hanno inoltre portato a partecipare a popolari show in onda sulla televisione tedesca.

2- La Prova del cuoco (20 marzo/22 maggio)

La seconda novità in tema enogastronomico riguarda un’iniziativa ispirata a una famosa trasmissione televisiva. Si tratta della presenza a bordo della scuola di cucina “La Prova del Cuoco”, impostata sulla falsariga e con lo stesso stile fresco ed accogliente del popolare programma tv.

Un nuovo corso ideato per gli ospiti di MSC Orchestra, MSC Poesia e MSC Magnifica, della durata di cinque lezioni, in cui vengono snocciolati uno a uno segreti e colpi da maestro legati alla cottura dalla carne, del pesce, della pasta fresca e dei dolci. Durante la crociera verranno forniti anche preziosi quanto indispensabili consigli su come comporre il “menu perfetto”  scegliendo i migliori ingredienti.

zioso. Durante la crociera quattro ristoranti del Buon Ricordo proporranno agli ospiti le specialità del loro territorio.

Ancora grande attenzione dunque da parte della compagnia nell’esaltazione della cucina italiana e nella diffusione in tutto il mondo dei prodotti del nostro territorio, come la pasta fresca quotidianamente lavorata e prodotta a bordo delle navi durante i giorni di navigazione e servita presso i ristoranti della flotta. MSC Crociere infatti è l’unica compagnia a offrire questo servizio e può vantare una lavorazione sempre artigianale e senza conservanti, condotta utilizzando ingredienti di altissima qualità, come l’utilizzo delle migliori varietà di grano duro di mulini italiani selezionati.
4- Crociera con l’Associazione italiana Sommelliers

'Approccio al Vino' è proprio il nome di un nuovo corso a tema tenuto dall’ “Associazione Italiana Sommelier”, un'organizzazione guida del settore, sin dal 1965. Due lezioni a contatto con il “Nettare di Bacco”  fra teoria, pratica e degustazioni. A bordo delle navi MSC Musica e MSC Poesia, due traversate transoceaniche dall’Europa al continente Sud/Centro americano durante le quali si forniranno le basi della viticoltura, oltre a nozioni descrittive degli apprezzati vini nostrani e del  resto del mondo. A completare il pacchetto anche le più affinate tecniche di abbinamento fra cibo e vino.

NORWEGIAN CRUISE LINE
 RISULTATI

Nel 2011 la Società ha fatto registrare un reddito operativo e un EBITDA rettificato da record
Per il quattordicesimo trimestre consecutivo, la Società ha fatto registrare una crescita del proprio EBITDA rettificato su base annuale
Utile netto pari a 126,9 milioni di dollari, rispetto ai 23 milioni di dollari del 2010 Miami, 15 febbraio 2012 – Norwegian Cruise Line (NCL Corporation Ltd., "Norwegian" o "la Società") ha pubblicato oggi i risultati relativi al quarto trimestre 2011 e all'esercizio terminato il 31 dicembre 2011.
Aspetti salienti della Società per l'anno 2011 L'EBITDA rettificato raggiunge il livello record di 506 milioni di dollari, con un margine pari al 22,8%
Il reddito operativo aumenta del 37,1%, toccando quota 316,1 milioni di dollari Diversi investimenti di ampia portata, per consentire alla Società un posizionamento
ottimale, nell’ottica della futura fase di crescita ed espansione Lancio di una nuovissima piattaforma del brand e di una nuova campagna pubblicitaria Anche nel 2011 la Norwegian Cruise Line ha fatto registrare un anno record. Crescita dei ricavi lordi con miglioramenti sul fronte operativo hanno portato con sé un miglioramento degli utili netti.
Il reddito operativo è aumentato del 37,1% rispetto all'anno precedente, mentre l'EBITDA rettificato
ha raggiunto la cifra record di 506 milioni di dollari. "Alla luce della recente tragedia verificatasi in
Italia, in primo luogo desidero esprimere le nostre più sincere condoglianze e la nostra vicinanza a
coloro che sono stati coinvolti nella sciagura", ha commentato Kevin Sheehan, President e Chief
Executive Officer. "Guardando al 2011, sono lieto di informarvi che si è trattato di un altro anno di
risultati straordinari. Oltre agli eccellenti dati finanziari registrati nel corso dell'esercizio, il grado di
soddisfazione espresso da chi ha viaggiato con noi ha raggiunto nuovi massimi, confermando che le
nostre iniziative di costante miglioramento dell'esperienza di bordo hanno trovato un'accoglienza
positiva presso i passeggeri", ha proseguito Sheehan.

Oltre agli eccellenti risultati, il 2011 è stato caratterizzato da importanti investimenti destinati al futuro da parte della Norwegian. A Great Stirrup Cay, l'isola privata della società, sono stati realizzati grandi lavori, tra cui la realizzazione di una nuova marina e di un'area di benvenuto, nuove e più ampie strutture di ristorazione e bar, oltre a un raddoppiamento della spiaggia, con le attività annesse. In aprile, la Norwegian ha annunciato la propria iniziativa denominata "Partners First", nell'ambito della quale intende potenziare i rapporti della Società con i propri agenti di Press Release

AIR SEYCHELLES
 I VOLI SU
ABU DHABI

Air Seychelles, compagnia di bandiera della Repubblica delle Seychelles, ha annunciato oggi i dettagli dei nuovi voli diretti da Mahé ad Abu Dhabi.
Questo annuncio segue la notizia della scorsa settimana e relativa alla partnership strategica che Etihad Airways, compagnia di bandiera degli Emirati Arabi Uniti, ha avviato
con l’acquisizione del 40% di azioni nella compagnia.
In aggiunta agli attuali quattro voli settimanali di Etihad Airways da Abu Dhabi a Mahé, a partire da Marzo 2012 Air Seychelles inaugurerà due voli a settimana andata/ritorno sulla
rotta. Con il nuovo orario saranno dunque sei i voli diretti che ogni settimana collegherannon Abu Dhabi e Mahé e che a Giugno 2012 passeranno a sette.

Air Seychelles opererà i voli con gli aeromobili Boeing 767-300ER, con una configurazione di due classi, offrendo un totale di 844 posti a settimana.

I voli sono in vendita dal 3 Febbraio.
Uno dei principali vantaggi dei nuovi voli diretti Mahé-Abu Dhabi di Air Seychelles è il comodo orario di arrivo e di partenza che consentirà un’ottima connettività da Mahé con i
voli in codeshare con Etihad Airways da Abu Dhabi verso l’Estremo Oriente, il Subcontinente Indiano e il Golfo.

Gli ospiti di Etihad Airways, provenienti in particolare da mercati chiave come la Germania, la Francia, l’Italia, il Belgio e il Regno Unito, saranno inoltre avvantaggiati dai nuovi collegamenti per viaggiare su Mahé e verso le altre destinazioni del network Air Seychelles,
come Mauritius e Johannesburg.
Cramer Ball, Chief Executive Officer di Air Seychelles, ha così commentato: “Le Seychelles hanno già dato prova di essere una destinazione molto richiesta dagli ospiti Etihad per le vacanze. Con le frequenze addizionali di due voli a settimana di Air Seychelles, siamo certi


 GOVERNO
SEYCHELLES
 ETIHAD AIRWAYS
 ACCORDO
DI PARTNERSHIP CON AIR SEYCHELLES

Il governo delle Seychelles e Etihad Airways, la compagnia aerea di bandiera degli Emirati Arabi Uniti, hanno firmato un protocollo d'intesa secondo il quale Etihad acquisterà il 40% delle azioni di Air Seychelles Ltd, nell'ambito di un'iniziativa di un’alleanza di partnership strategica
tra Air Seychelles e Etihad Airways.
L'accordo è stato annunciato ieri da Joel Morgan, Ministro di Interni, Ambiente, Trasporti ed Energia delle Seychelles e James Hogan, Presidente e CEO di Etihad Airways.
L’investimento da 20 milioni di dollari di Etihad Airways sarà accompagnato da un’equivalente iniezione di capitale da parte del Governo delle Seychelles. Inoltre, Etihad Airways fornirà anche un prestito da azionista di 25 milioni di dollari per soddisfare le esigenze del capitale circolante e supportare lo sviluppo della rete.

Morgan ha dichiarato: "Per noi questo rappresenta un cambiamento nella partnership strategica,posizionando Air Seychelles su una traiettoria di crescita sostenibile e offrendo una modalità realistica proiettata verso una crescita commerciale a lungo termine ".

La partnership fornisce simultaneamente presenza internazionale, penetrazione strategica e un futuro luminoso per la nostra compagnia di bandiera.

L'industria aeronautica si trova in una situazione di enorme pressione in questo momento, con piccole compagnie aeree particolarmente vulnerabili alla instabilità economica globale e la continua volatilità dei prezzi del petrolio. In questo contesto, il consolidamento offre la migliore soluzione possibile per Air Seychelles. Questo accordo permetterà ad ‘.

GRUPPO
GRIMALDI
STORIA E
NOVITA’ 2012

Il Gruppo Grimaldi ha sede a Napoli ed è una compagnia di navigazione leader nei trasporti marittimi di automobili e di altri carichi rotabili con una delle maggiori flotte al mondo di navi roro/multipurpose e car carrier.

Fondato nel 1947 dai fratelli Grimaldi, il Gruppo Grimaldi, inizia le sue attività nel settore del trasporto merci con le navi Liberty, acquisite dalla flotta statunitense alla fine della seconda guerra mondiale, ed in seguito nel trasporto passeggeri, con i grandi flussi migratori post-bellici. Nel 1969, il Gruppo dà l’avvio ad un collegamento regolare tra l’Italia e l’Inghilterra per il trasporto di
autovetture destinate al mercato britannico. Il Gruppo conquista rapidamente la fiducia dei maggiori costruttori automobilistici mondiali i quali affidano il trasporto verso il Mediterraneo delle auto prodotte in Nord Europa. Il raggio d’azione dei servizi offerti si allarga rapidamente al di là dei confini originari e gli attuali collegamenti marittimi operati dal Gruppo servono oltre 110 porti in 47 paesi del Mediterraneo, Nord Europa, Africa Occidentale, Nord e Sud America.

L’attuale flotta è composta da 101 unità (94 di proprietà), 29 delle quali costruite negli ultimi 5 anni.
Si tratta di Navi ro/ro/multipurpose, PCTC (Pure Car & Truck Carrier), cruise ferry e traghetti veloci.

Il Gruppo comprende otto compagnie marittime, incluso Atlantic Container Une (ACL), Malta Motorways of the Sea, Finnlines, Minoan Lines e Grimaldi & Suardiaz Lines. Quest’ultimo gruppo finlandese che opera una flotta di navi ro/ro e pax/ferry nel Mar Baltico ed il Nord Europa, è controllato al 66,97% dal Gruppo. Inoltre, il Gruppo detiene 1’87,63% del pacchetto azionario della compagnia greca Minoan Lines, operante navi ro/pax sulle rotte adriatiche Italia-Grecia e sulla
rotta interna Pireo-Creta.

Consapevole che il trasporto marittimo è solo un anello della ben più complessa e articolata catena
logistica, negli ultimi anni il Gruppo Grimaldi ha dato via ad un piano d’espansione mirato ad integrare verticalmente i servizi logistici offerti seguendo il concetto “door-to-door”. Sono così stati creati terminai portuali in Nord Europa, il Mediterraneo e l’Africa Occidentale con una superficie totale di oltre 4 milioni di m2, centri di stoccaggio attrezzati per le operazioni di pre-consegna delle
autovetture, e società di trasporto in vari paesi Europei e Mediterranei.

Negli ultimi anni il Gruppo Grimaldi ha investito anche nello sviluppo delle Autostrade del Mare con l’introduzione di nuove e modeme navi ro/ro e pax-ferry. Attualmente la rete di Autostrade del Mare del Gruppo collega regolarmente l’Italia alla Spagna, alla Grecia, a Malta, alla Tunisia, alla Libia e al Marocco per il trasporto di trailer, autovetture e passeggeri.

La qualità dei servizi offerti dal Gruppo Grimaldi è stata più volte premiata. Tra i vari riconoscimenti spiccano quello di “Fornitore dell’Anno” dalla Generai Motors dal 2000 al 2010, il Premio “Land Rover Best Supplier of the Year 2003”, il Premio “Qualitas 2003” di Fiat Auto, il “Q1 award” dalla Ford Motor Company dal 1999 al 2009.

Il Gruppo Grimaldi è stata la prima compagnia di navigazione italiana ad aver ottenuto i certificati di
sicurezza, qualità SMS, ISO 9001, oltre alla certificazione ISO 14001, in conformità alla propria mission aziendale che fa della salvaguardia dell’ambiente un valore da perseguire e difendere.

IL GRUPPO IN CIFRE
Fatturato: Euro 2,3 miliardi (2010)
Navi Impiegate: 101
Volume merci trasportate: 2.778.000 autovetture (2010) 1.434.000 unità rotabili/container (2010)
Passeggeri trasportati: 2.730.000 (2010)
Terminai: 18 (circa 4,4 milioni m2 di superficie)
Società di logistica: 4
Porti serviti: 112 (in 47 paesi di 4 continenti)
Numero di dipendenti: 7.900 (incluso gli equipaggi)

Numero di Sedi: 53


GRIMALDI LlNES,
TARIFFE E PROMOZIONI SPECIALI PER IL 2012

Nel 2012, Grimaldi Lines implementerà ulteriormente l’offerta di tariffe e promozioni speciali, all’insegna della
più ampia flessibilità e con l’obiettivo di soddisfare le esigenze di ogni tipo di target.

ADVANCED BOOKING
L’offerta è valida per partenze in media e alta stagione sui collegamenti per Spagna e Sardegna (tranne lo linea Salerno-Cagliari-Valencia) ed esclusivamente per partenze in alta stagione sui llegamenti per la Sicilia (tranne Salerno-Catania). Prevede sconti fino al 20% per prenotazioni entro il 31 maggio 2012, deve essere richiesto al momento della prenotazione ed è cumula bile con la altre tariffe speciali e promozioni.

SUPER FAMILY & FRIENDS
La promozione è valida tutto l’anno sulle linee per Spagna (tranne Salerno-Cagliari-Valencia), Sardegna e
Sicilia, per viaggi a/r o one way. La tariffa è pensata per le famiglie e per i gruppi di amici: su 4 passeggeri che acquistano un biglietto con sistemazione nella stessa cabina, i due più giovani viaggiano GRATIS. È cumulabile con le altre promozioni ed è necessario richiederla al momento della prenotazione.

SUPER BONUS
Valida per le linee Spagna, Tunisia (solo il collegamento Palermo-Tunisi), Sardegna e Sicilia esclusivamente per i viaggi in promozione, offre la possibilità di imbarcare auto o moto GRATIS, in misura variabile in base al numero di passeggeri imbarcanti. Per le linee verso la Spagna, si applica a biglietti a/r con sistemazione in cabina (pertratta diurna anche ponte), mentre per le altre linee anche su biglietti di sola andata e per qualsiasi sistemazione a bordo. Per la Tunisia è invece applicabile solo in bassa stagione. E’ cumula bile con altre promozioni speciali e deve essere richiesta al momento della prenotazione.

SCONTO 20% TUNISIA
Valido sulle linee Tunisia, solo per le partenze di bassa stagione ma per qualsiasi sistemazione scelta a bordo. Il biglietto di ritorno (al netto dei diritti fissi), se acquistato contestualmente a quello di andata, verrà scontato del 20%.

SUPER CAMPER
Sulle linee per la Spagna, lo sconto sulle tariffe camper è valido tutto l’anno - esclusi alta stagione, ponti e
festività - per viaggi di andata e ritorno con sistemazioni in cabina (tutti i giorni sulle linee Livorno-Barcellona e Porto Torres Barcellona, il martedì, mercoledì e giovedì sulla linea Civitavecchia-Barcellona). E’ applicabile per vetture fino a 8 metri di lunghezza ed è cumula bile con la tariffa “Su per Family & Friends”. Sulla linea per la Sardegna (Civitavecchia-Porto Torres) è valida tutto l’anno - esclusi venerdì, sabato, domenica, alta stagione, ponti e festività. Viene applicata ai biglietti ol: con sistemazione in cabina per la tratta notturna e con passaggio marittimo per la tratta diurna. E’ applica bile per vetture fino a 8 metri di lunghezza ed è cumula bile con la tariffa “Su per Family & Friends”.

RIDUZIONE BAMBINI
Su tutti i collegamenti Grimaldi Lines i bambini accompagnati da almeno l adulto viaggiano gratis fino a 2
anni non compiuti (senza diritto al posto), con il 50% di riduzione sul passaggio nave tra i 2 e i 12 anni non compiuti.

A ttualmente Grimaldi Lines effettua 18 collegamenti nel Mar Mediterraneo, tra Italia, Spagna, Tunisia, Malta e Marocco. Le linee sono servite da navi Cruise Ferry, dotate di tutti i comfort di una nave da crociera, e da moderni traghetti tradizionali. Questi i collegamenti effettuati: Civitavecchia-Barcellona; Livorno-Barcellona;
Salerno-Valencia; Cagliari-Valencia; Porto Torres-Barcellona; Civitavecchia-Porto Torres; Salerno-Cagliari;
Civitavecchia-Trapani; Salerno-Palermo; Salerno-Catania; Civitavecchia- Tunisi; Palermo- Tunisi; Salerno- Tunisi;
Trapani-Tunisi; Livorno-Tangeri; Barcellona-Tangeri; Salerno-Malta; Catania-Malta.

Per prenotazioni e informazioni: www.grimaldi-lines.com - cali center 081/496 444

CON GRIMALDI LlNES, UN 2012 RICCO DI EVENTI A BORDO

Per l’anno appena iniziato Grimaldi Lines ha implementato ulteriormente il calendario di viaggi a tema, proposti in ogni stagione e organizzati in collaborazione con realtà leader nel loro settore: gli argomenti a cui questi eventi sono dedicati spaziano dal ballo al gioco, dalla cultura alla moda, dalla musica al fitness.

I viaggi a tema sono organizzati esclusivamente sulla linea Civitavecchia-Barcellona-Civitavecchia,
con la prevalente formula dell’hotel on board: una minicrociera di 4 giorni. comprensiva di pernottamento a bordo anche a nave ferma nel porto di Barcellona, pranzi. cene e programma di intrattenimento su misura. Su questa linea sono infatti operative le due ammiraglie della flotta ­ Cruise Roma e Cruise Barcelona - particolarmente adatte ad ospitare simili iniziative: si tratta di
moderne ed eleganti navi. del tutto simili a vere e proprie navi da crociera, dotate di spazi ampi e
molto flessibili.

Per la primavera-estate 2012, la Compagnia ha in programma un ricco calendario di eventi on
board:
.Cruise al ritmo latino - dal IO al 13 marzo
Open Danza on Cruise - dal 24 al 27 marzo
Crociera con delitto - dal 7 al IO aprile
Nave dei Libri - dal 21 al 24 aprile  Let it boat a caccia degli anni ‘60 - dal 12 al 15 maggio
Età Libera - dal 19 al 22 maggio
Love Beat Boat - dal 2 al 5 giugno
 Tornei di gioco: burraco e texas hold’em - dal 2 al 5 giugno
Un Mare di Birra - dal 16 al 19 giugno
Travel Game on board - dal 16 al 19 giugno
I Crucero de Circo Nero - dal 23 al 26 giugno
Crazy Trip - dal 29 giugno al l luglio (round trip)
Broadway on the Sea - dal 30 giugno al 3 luglio
Grimaldilandia - dal 7 al IO luglio
Hit Mania Happy Boat - dal 14 al l 7 luglio Grimaldi Fit Cruise - dal 21 al 24 luglio

LA REGINA
DEL GIALLO

Dal 7 al 10 aprile 2012, l’ammiraglia Cruise Roma ospiterà lo minicrociera a tema ispirata al metodo investigativo delle opere di Agatha Christie
Un enigma da risolvere in soli quattro giorni, in perfetto stile” Agatha Christie”. Per la sesta edizione
del forma t Crociera con Delitto, nato dalla collaborazione tra Grimaldi Lines e il teatro napoletano
Il Pozzo e Il Pendolo, gli organizzatori propongono un intreccio originale ispirato all’indiscussa
Regina del Giallo.

Grazie a questa iniziativa, in programma a bordo della Cruise Roma dal 7 allO aprile sulla tratta
Civitavecchia-Barcellona-Civitavecchia, tutti gli amanti del giallo potranno calarsi in una realtà modellata sulle pagine della letteratura, interpretare il ruolo di Miss Marple, tra arsenico e vecchi
merletti, vestire i panni di novelli Hercule Poirot, mettendo a dura prova le proprie cellule grigie.

La novità di questa sesta edizione di “Crociera con Delitto” è rappresentata da una partecipazione del pubblico ancora più forte e coinvolgente: non solo investigatori, ma anche, inaspettatamente, tessere del misterioso mosaico che compone la trama. Agli spettacolari
interrogatori organizzati presso il salone Smaila’s, durante i quali le squadre investigative metteranno sotto torchio gli attori indiziati, si alterneranno passi veloci tra i corridoi della nave per cogliere qualsiasi movimento sospetto e momenti di confronto ed intuizione per scovare i numerosi indizi sparsi qua e là. A bordo sarà possibile consultare una biblioteca completa dell’opera di Agatha Christie: pagine che, se interpretate con acume ed intelligenza, potranno trasformarsi in
risposte alle domande, ai dilemmi ed ai misteri nei quali la storia promette di trascinare. Come nelle passate edizioni, la caccia al colpevole proseguirà a Barcellona tra le misteriose stradine del Barrio
Gotico. La squadra vincitrice verrà proclamata nel corso del viaggio di ritorno a Civitavecchia, con tanto di premiazione finale.

Quote di partecipazione a partire da 235 euro a persona. La quota comprende: viaggio a/r Civitavecchia-Barcellona con sistemazione in cabina quadrupla interna, pernottamento nella stessa cabina a bordo della nave ormeggiata nel porto di Barcellona, pasti come da programma (buffet cocktail, pasta fantasia di mezzanotte, prima colazione e due pranzi presso il self-service di
bordo), partecipazione al gioco interattivo. I pasti serviti al ristorante e non inclusi nella quota di partecipazione (2 pranzi + cena del 9 aprile) prevedono un supplemento di 60 euro a persona, mentre il parcheggio dell’auto nel garage di bordo di 40 euro a persona.

L’ammiraglia Cruise Roma è la location ideale per ospitare questo originale gioco interattivo. grandi saloni della nave sono il palcoscenico perfetto per interrogatori e ricostruzioni, mentre i ponti, le cabine, il dedalo dei corridoi e gli inaspettati “angoli bui” lo scenario giusto per inseguimenti, rivelazioni e colpi di scena degni della migliore tradizione poliziesca anglosassone. La Cruise Roma è dotata inoltre di piscina e solarium, centro benessere, ristorante panoramico, casinò, discoteca e di tutto quanto è necessario per trasformare la navigazione nel Mar
Mediterraneo in un’esperienza indimenticabile.


A BORDO DELLA
 CRUISE ROMA

Oal21 al24 aprile torna “Una nave di libri per Barcellona”, con la partecipazion

Nessun commento:

Posta un commento