A Marrakech
amiche
d’avventura
un riad tutto
al femminile
E’ primavera e cresce il bisogno di vacanza, magari anche breve. E allora perché non partire per un fine settimana lungo con le amiche, in una delle città più alla moda del momento? Marrakech è una città affascinante che offre diverse attività sia per le più avventurose, sia per coloro che vogliono semplicemente riposare.
L’oasi di pace nel cuore della Medina che è Dar Attajmil, offre una fra le più belle esperienze di viaggio e divertimento che possano intraprendere in Marocco.
Il Dar Attajmil è una casa tradizionale (dar appunto) costruita a metà del XIX Secolo, nel cuore del prestigioso quartiere Laksour, nella Medina, restaurata recentemente seguendo le tecniche tradizionali del Marocco e arredata fondendo tocchi contemporanei e stile marocchino. Il suo stile trasmette agli ospiti il calore di casa.
Cultura, avventura, sport e relax. Dar Attajmil è il posto ideale per trascorrere giorni in compagnia delle proprie amiche, all’insegna del divertimento. Diverse sono le attività che il luogo può offrire: innanzitutto i trattamenti di bellezza rilassanti e rivitalizzanti da condividere con le amiche: hammam, massaggi, cure speciali per viso e corpo, immerse nei segreti di bellezza tradizionali delle donne marocchine. Se il cibo è tra gli aspetti più attraenti del viaggio, un corso di cucina della durata di una 1/2 giornata svelerà alcune tra le ricette più tipiche della cucina tradizionale del Marocco. Inoltre corsi di calligrafia araba, escursioni e, per le più avventurose, gite in mongolfiera, a cavallo, visite archeologiche e trekking e persino una notte molto speciale sotto le stelle in una lussiosa tenda nomade nel deserto di Agafay, a solo 1 ora da Marrakech.
Per rendere ancora sfiziosa la vacanza una sarta locale di fiducia potrà realizzare su misura un caftano tradizionale, o semplicemente riprodurre l’abito preferito.
Divertimento è anche benessere in compagnia. Dar Attajmil offre corsi di yoga per gruppi, o individuali e puo’ proporre per le amiche che si riuniscono per celebrare l’addio al nubilato un programma ad hoc organizzando una serata veramente indimenticabile, dal menu all’intrattenimento.
La posizione strategica del riad e un valido team di autisti, personal shopper e guide multilingue selezionati da Lucrezia Mutti, la proprietaria di Dar Attajmil, danno modo a tutte le ospiti di immergersi interamente nella vivacità della Medina e di godere appieno delle giornate intense di colori, profumi e sapori in tutta sicurezza.
Dar Attajmil offre l’atmosfera confortevole e intima di una casa, con le proprie camere accoglienti, affacciate sul verde brillante dei banani che ornano il patio, evocanti i colori della terra del Marocco.
Cinque persone si occuperanno di ogni vostra esigenza, senza dimenticare l’attenzione che dedicata di Lucrezia, che proprio con questa maison d’hotes ha dato inizio a un progetto di supporto e formazione rivolto alle giovani donne marocchine.
Soggiorno di 3 notti in B&B o in mezza pensione a Dar Attajmil
Con a scelta le opzioni seguenti:
Hammam e massaggio a Dar Attajmil Thé e rituale dell’henna con Soumia Abdelaziz sulla terrazza di Dar Attajmil
Piscina e Spa al Beldi Country Club con pranzo
Una cena al ristorante Le Comptoir
Una cena al ristorante Le Foundouk
Un corso di danza orientale a Dar Cherifa
Un corso di cucina tradizionale marocchina a Dar Attajmil
Un pomeriggio nel souk con una personal shopper
Visita della Médina ½ giornata con guida ufficiale e shopping
Corso di yoga mattutino o serale a Dar Attajmil
Una escursione al deserto di Agafay (1 h da Marrakech) presso La Pause Café, con pranzo
o cena riservati sotto una raffinata tenda berbera, relax e piscina
Dar Attajmil – email: darattajmil@menara.ma
Oppure visitate il sito: www.darattajmil.com
Contatti stampa:
Simona Labianca - Shin Communication Tel. 340 0571697
Email: simona@shincommunication.com
Per maggiori informazioni su Marrakech potete visitare il sito ufficiale Ente Nazionale per il Turismo del Marocco all’indirizzo: www.marrakech.travel
IL NUOVO LOOK CLASSICO DI
KING HOLIDAYS
L’operatore festeggia i suoi 20 anni con un restyling completo dei cataloghi.
- Il Re si è rifatto il guardaroba: è questo il regalo per i suoi 20 anni! Con l’intento di soddisfare la crescente domanda da parte delle Agenzie di Viaggi di avere a disposizione strumenti di vendita ancora più efficaci, King Holidays ha lanciato un’importante operazione di restyling di tutti i cataloghi.
Protagonista assoluto delle nuove brochure King Holidays è il colore. Per le copertine, completamente riviste rispetto al passato, sono state scelte tre tinte primarie, associate ad una specifica tipologia di viaggio: nero per i grandi itinerari sul lungo raggio, rosso per i circuiti in Marocco, alle Azzorre e in tutte le altre destinazioni di medio raggio, infine l’azzurro per i soggiorni mare; a queste si aggiungono le copertine speciali per i cataloghi Pasqua e Capodanno.
Anche l’interno dei depliant ha subito una metamorfosi, attraverso l’adozione di una grafica più accattivante, impostata sul modello dei magazine di viaggio patinati: immagini d’impatto, testi emozionali, spunti, curiosità e consigli, abbinati a tabelle prezzi chiare e di facile consultazione, come nella migliore tradizione King Holidays.
Queste le parole del direttore generale Giancarlo Brunamonti: “siamo intervenuti sui cataloghi con un layout più dinamico e attraente agli occhi del cliente finale, mantenendo al contempo la struttura e gli elementi già noti e apprezzati dalle Agenzie”.
Per la linea “I Grandi Itinerari” a breve verrà presentato il catalogo monografico Sud America, che include Colombia, Venezuela, Ecuador, Perù e Brasile. Tra le principali novità, il Tour Mini Ecuador della durata di 8 giorni, che prevede la visita di Quito, una sosta a Guayaquil e una crociera di lusso alle Galapagos. Il circuito può essere abbinato ad un’estensione al mercato artigianale indigeno di Otavalo e lungo la Ruta del Chaski. In entrambi i casi è prevista la sistemazione nelle case della comunità Karanki Magdalena, nell’ambito di un progetto di turismo solidale ed eco-sostenibile. Da segnalare anche i nuovi itinerari in Perù e un accordo con LAN per le estensioni da Lima alle cascate di Iguaçu e Buenos Aires, all’Isola di Pasqua o a Quito e Galapagos.
KING HOLIDAYS
Tour Operator con sede a Roma e a Milano, appartiene ad un gruppo internazionale ed è presente in Italia da vent’anni. Serietà, affidabilità ed una grande conoscenza del prodotto trattato hanno fatto di King Holidays uno dei marchi più stimati del settore, non solo da parte delle Agenzie di Viaggi, ma anche da parte dei clienti. Le soluzioni di viaggio proposte, sempre nuove e personalizzate, sono in grado di assecondare tanto le esigenze del turista, quanto quelle del viaggiatore.
DESTINAZIONI DA CATALOGO:
Paesaggi estremi e paesi esotici: scegliete tra il deserto della Namibia, i ghiacciai dell’Argentina, il principesco Rajasthan e la leggendaria Malesia.
Namibia | Deserto in Self Drive
12 giorni e 11 notti
Scoprite il rosso deserto del Namib guidando duna dopo duna e passate da un safari nel Parco dell’Etosha al tramonto sul Sossusvlei, attraversando l’antica terra deiBoscimani.
Quotazione: a partire da 1.540 euro a persona.
Proposta valida per soggiorni dal 20 febbraio al 31 maggio 2012. Vedi dettagli.
India | Sulla via dei Raja
14 giorni e 13 notti
Palazzi reali, antiche fortezze e città colorate di rosa e di blu vi accompagneranno in Rajasthan, la terra dei Maharaja. Un itinerario principesco che inizia al Taj Mahal e prosegue verso le mura decorate di Mandawa.
Quotazione: a partire da 2.700 euro a persona (voli inclusi).
Proposta valida per soggiorni dal 20 febbraio al 30 aprile 2012. Vedi dettagli.
Argentina | Patagonia a ritmo di tango
10 giorni e 9 notti
Calorosa accoglienza a Buenos Aires fra tango e mate: la giusta carica per avventurarvi ai confini del mondo. Attraversando il Ghiacciaio Perito Moreno arriverete fino al Canale di Beagle dove avvistare le balene.
Quotazione: a partire da 2.990 euro a persona (voli inclusi).
Proposta valida per soggiorni dal 20 febbraio al 20 marzo 2012. Vedi dettagli
Malesia | Tradizione e modernità
13 giorni e 10 notti
Mix intrigante di culture e tradizioni, in bilico tra l’eredità del suo passato coloniale e il carattere moderno di Kuala Lumpur, la Malesia è un paese tutto da scoprire. Attraversando piantagioni di tè e templi birmani arriverete fino all'isola di Langkawi.
Quotazione: a partire da 3.390 euro a persona (voli inclusi).
Proposta valida per soggiorni dal 20 febbraio al 20 maggio 2012. Vedi dettagli.
* I dettagli delle quotazioni sono disponibili sulle singole pagine di ogni proposta.
Se cercate un viaggio diverso visitate il sito www.travelconfigurator.it o contattateci via mail. Troveremo con voi la meta e l'itinerario perfetti.
Travel Configurator Srl - Corso Monforte n.7, Milano
Telefono +39 02 3664 2450, Fax +39 02 3664 2454
Laura Calevo
+39 335 56 411 77
+39 02 890 938 74
Via Ponte Vetero 22 - 20121 Milano
www.baboon.it
ETIHAD AIRWAYS LANCIA LA TARIFFA SPECIALE BUSINESS
COMPANION PER VOLARE IN DUE ALLE SEYCHELLES
Etihad Airways, la compagnia aerea con sede ad Abu Dhabi, lancia la tariffa speciale Business Companion per volare alle Seychelles: se si viaggia in due con Etihad fino al
31 maggio 2012 (rientro massimo entro il 15 giugno 2012), si paga il 50% della tariffa!
I passeggeri che viaggeranno insieme sullo stesso itinerario e nella stessa classe di percorrenza, usufruiranno di una tariffa eccezionale, a partire da 2.396€ a/r totale per due persone in Pearl Business Class.
Per chi volerà con Etihad usufruendo di questa promozione, sarà inoltre possibile effettuare stopover ad Abu Dhabi, capitale degli Emirati Arabi Uniti e hub della compagnia, usufruendo anche del servizio limousione, per poi proseguire per le Seychelles nei giorni successivi.
Etihad Airways si colloca sempre più come vettore ideale per raggiungere dall’Italia, l’arcipelago da sogno dell’Oceano Indiano: i collegamenti in coincidenza da Malpensa a
Mahè partono 3 volte alla settimana (martedì, giovedì e sabato) mentre per il rientro ci sono 4 collegamenti da Mahè (martedì, giovedì e 2 voli il sabato), in orari comodi pensati
per non perdere giornate di vacanza preziose.
Sono inoltre disponibili voli su Praslin Island.
I vantaggi per volare alle Seychelles continuano quindi ad aumentare, grazie anche a alla partnership strategica con la compagnia di bandiera Air Seychelles, di cui ha acquisito il
40%.
Etihad Airways, la compagnia di bandiera degli Emirati Arabi Uniti, ha iniziato a volare dal 2003 e al
2011 ha trasportato 8,3 milioni di passeggeri. A partire dal suo hub dell’aeroporto internazionale di
Abu Dhabi, Etihad raggiunge 84 destinazioni passeggeri e cargo in Medio Oriente, Africa, Europa,
Asia, Australia e Nord America, con una flotta di 67 Airbus e Boeing, e 100 velivoli in ordinazione,
inclusi 10 Airbus A380, il più grande aereo per trasporto di passeggeri. Etihad Airways possiede
inoltre circa il 30% di airberlin, il sesto maggiore vettore aereo d’Europa e il 40% di Air Seychelles.
Per maggiori informazioni: www.etihadairways.com/it
Contatto stampa: Valeria Pace -Adam Integrated Communications valeria@adam.it +39 011
6687550
Nessun commento:
Posta un commento