mercoledì 15 febbraio 2012

marche in 107modi

Marche
 In 107 modi
diversi

Centosette proposte racchiuse in quattro cofanetti regalo differenziati nel prezzo. Così il tour operator Maraviglia Travellers’ Company svela i segreti della nostra regione

Quattro cofanetti, grandi come un cd, ma con dentro i gioielli della nostra regione. Ovvero, come dire Marche in 107 modi diversi, sorprendenti ed accattivanti.

L’idea è di Maraviglia Travellers’ Company, tour operator marchigiano che sa rispondere alle esigenze della sua clientela con soluzioni mirate. Ecco, così, la proposta “Maraviglia Gift”: quattro diverse soluzioni sotto forma di cofanetti regalo, ognuno contenente un’ampia gamma di offerte di viaggio all’insegna dell’eleganza e del servizio su misura. Centosette proposte in tutto, per conoscere i segreti ed assaporare i gusti tipici di una regione da scoprire all’infinito.
I pacchetti proposti, della durata di un giorno o di un week end, sono pensati sia per singoli visitatori sia per coppie, e possono essere un’insolita idea regalo dai prezzi interessanti. I cofanetti sono infatti differenziati nel prezzo proprio per consentire a tutti di regalare a sé stessi o ad altri un momento di svago, anche in un periodo economico difficile, magari in occasione delle prossime festività o di una ricorrenza che si desidera trascorrere in modo diverso

Si parte dal cofanetto “Red”, che racchiude 27 diverse proposte ad un costo contenuto: 59 Euro. Il cofanetto “Green” consente di scegliere tra 30 itinerari al costo di 99 Euro, mentre il “Silver” propone 31 differenti idee da 139 Euro. Il cofanetto “White”, da 399 Euro, conclude l’offerta Maraviglia, con diciannove pacchetti di viaggio. Ciascun cofanetto risponde ai gusti più diversi, sia che si desideri seguire un percorso culturale o romantico, sia che si preferisca un contesto avventuroso o sportivo, sia che si opti per un momento dedicato al benessere e allo charme. Dalle Grotte di Frasassi alle bellezze architettoniche dell’ascolano, dalle esperienze in mongolfiera a quelle di caccia al tartufo e ai tour in motocicletta: sono solo alcune delle proposte il cui comune denominatore è la scoperta di un gioiello caratteristico delle Marche, da osservare da una diversa angolatura. La differenza di prezzo dei quattro gift è legata alla durata del soggiorno e alle attività proposte all’interno dei diversi pacchetti, che possono comprendere anche percorsi benessere in spa ed esperienze artistiche e culturali. Rimangono invariate, invece, la qualità delle offerte e l’eleganza delle strutture ricettive.
Info: Maraviglia Travellers’ Company, www.maravigliagift.it, gift@maravigliatravel.it, n. verde: 800650065

TOUR DE SAS
L’AVVENTURA DI SCIALPINISMO
NEL CUORE
DELLE DOLOMITI

Alta Badia - Grande attesa per la quarta edizione della gara di scialpinismo TOUR DE SAS, che si svolgerà il 5 febbraio 2012 con partenza e arrivo a Badia e per la quale sono attesi nomi di spicco a livello nazionale ed internazionale.

Come già negli anni scorsi, gli atleti dovranno effettuare il giro attorno al Sasso della Croce, affrontando ben quattro salite e quattro discese. Il percorso di 26 km ca. per un dislivello di 2.100m si snoderà dalla stazione a valle della seggiovia Santa Croce in direzione delle praterie di  Armentara (1.800 m), a seguirsi discesa verso la frazione di Spessa (1.600 m) e successiva salita verso il Parco Naturale Fanes–Sennes–Braies, affrontando il duro passo di S. Antonio (2.466 m). Arrivati al rifugio Lavarella (2.042 m) nel cuore del parco, i concorrenti continueranno la salita verso il Monte Cavallo per poi affrontare la spettacolare discesa attraverso la forcella La Varella (2533 m) e continuando fino al traguardo, posto a pochi passi dal rifugio Lée (1825 m). I tratti più impegnativi saranno affrontati sul Sasso delle Nove (2.639 metri) e salendo alla forcella di “Pizes da Lé” poco sopra forcella Medesc (2.774 metri).

La manifestazione si svolgerà nuovamente nel pieno rispetto dell’ambiente e della natura circostanti. Il percorso si snoda, infatti, in parte, all’interno del Parco Naturale Fanes-Sennes-Braies, nel cuore delle Dolomiti, Patrimonio Naturale dell’Umanità UNESCO. I collaboratori rinunceranno all’uso di motoslitte e altri veicoli per portare il materiale necessario per la segnaletica sul percorso. Tutto sarà portato dagli aiutanti con sci ai piedi. Anche il giorno della gara i veicoli a motore saranno a disposizione esclusivamente per garantire la sicurezza degli atleti.
Oltre al lato competitivo, la manifestazione di scialpinismo, inserita nel circuito della Coppa delle Dolomiti e del Südtirol-Cup, ha uno scopo ben preciso: aumentare la conoscenza dello sci alpinismo in Alta Badia, e far visitare agli atleti che partecipano alla gara, le Dolomiti. Luoghi dove non arrivano gli impianti di risalita, montagne e cime, che, normalmente, si ammirano soltanto in estate.

In accordo con la Maratona dles Dolomites (www.maratona.it), alcuni fortunati concorrenti potranno vincere la partecipazione alla 26° edizione della gara ciclistica.
La formula è semplice, vincerà il concorrente maschile e femminile che si avvicinerà il più possibile al tempo ideale. In pratica la somma tra tempo del vincitore e il tempo dell’ultimo concorrente, il risultato sarà poi diviso a metà.

Per la competizione, gli organizzatori dell’evento sportivo, l’ASD Badiasport, capitanata da Daniele Irsara, adotterà il regolamento della F.I.S.I. Inoltre, è stata inoltrata la richiesta per l’omologazione per gare a livello internazionale alla ISM (Federazione Internazionale Scialpinismo).
Le iscrizioni alla gara si possono effettuare sul sito ufficiale della della gara.
Per informazioni: www.tourdesas.it – www.altabadia.org

Infobox
L’idea di organizzare la manifestazione TOUR DE SAS è nata un paio di anni fa, dopo la creazione della Badiasport, società sportiva iscritta regolarmente alla Fisi. Badiasport è stato il primo sci club in Alto Adige a dedicarsi completamente allo scialpinismo.
Badiasport si avvale di un comitato, formato da otto persone e della collaborazione della Guardia di Finanza, dei Carabinieri, dei Vigili del Fuoco, del Soccorso Alpino e della Croce Bianca per un totale di oltre cento volontari.
Press Office Alta Badia
Nicole Dorigo
Str. Colz, 75
I • 39030 La Villa (BZ)
Mobile: +39 338 9506830 • Tel. +39.0471.847864 • Fax +39.0471.847277
press@altabadia.org • www.altabadia.org
Thun
regala
la Val di Fassa

Da gennaio 2012, acquistando i prodotti della nota azienda altoatesina,
si partecipa al concorso che mette in palio 120 week end e 3 settimane bianche tra le vette ladine
Dall’affinità tra un’azienda prestigiosa, che attraverso i suoi prodotti esprime i valori e le tradizioni della sua terra, e una valle, che custodisce splendide cime dolomitiche e una cultura millenaria, nasce una fruttuosa collaborazione. Ed è così che Thun e Val di Fassa trasformano in realtà il sogno di un soggiorno tra le vette Patrimonio dell’Umanità. Da gennaio 2012 in occasione di quattro particolari campagne promozionali, acquistando le originali creazioni della casa altoatesina, si partecipa al concorso a premi che mette in palio 120 week end in Val di Fassa (30 fine settimana per 2 persone, 2 notti in hotel a 3 stelle per le quattro occasioni). «Siamo felici - afferma Enzo Iori, presidente dell’Apt ladina - di poter abbinare l’eccellenza dei prodotti Thun alla qualità dei soggiorni sulle nostre Dolomiti Unesco. La propaganda dell’iniziativa poi, anche attraverso film pubblicitari trasmessi su reti nazionali, rappresenta senz’altro un’importante promozione per la nostra valle».
Le campagne, abbinate a ricorrenze promosse nei punti vendita Thun di tutta Italia e attraverso stampa, radio e film pubblicitari trasmessi nelle reti televisive Mediaset, sono: “San Valentino” (dal 23 gennaio al 14 febbraio; estrazione successiva alla chiusura), “Regalo alla maestra” (maggio-giugno), “Back to school” (settembre-ottobre) e “Natale” (novembre-dicembre). Per vincere uno dei fantastici fine settimana basta acquistare almeno un prodotto Thun (spesa minima 60 euro; iscrizione nel sito del concorso) durante uno dei periodi indicati. Non solo, dopo il 7 gennaio 2013 (termine del concorso) sarà messo in palio, tra gli acquirenti che avranno comprato almeno un prodotto Thun durante ciascuna promozione (spesa minima complessiva: 240 euro), anche il “superpremio fedeltà”: 3 settimane bianche (7 notti in hotel 3 stelle) con skipass per 2 persone.
Il 2012 segna, quindi, il primo progetto ufficiale di co-marketing tra Thun e l’Apt della Val di Fassa, ma l’azienda di Bolzano ha già mostrato, in passato, di apprezzare la valle ladina esponendo nei centri di alcuni paese le sue coreografiche sculture. E anche il prossimo anno le opere Thun non mancheranno certo di abbellire le piazze di Fassa.
Per ulteriori informazioni: www.fassa.com

Da Gradara
a Pesaro
 la mappa
dell’amore

Dal tour operator Maraviglia Travellers’ Company proposte diversificate per celebrare San Valentino. Cultura, relax e avventura, per un percorso che coinvolge tutte le Marche
Romantico, avventuroso, curioso, avvolgente: l’amore può essere declinato in tanti modi, ma per tutti è San Valentino il giorno della massima celebrazione del sentimento. E per questa occasione il tour operator marchigiano Maraviglia Travellers’ Company ha ideato offerte che rispondono ai più diversi gusti.
Non poteva mancare il luogo dell’amore per antonomasia: Gradara, eternata dalla leggenda di Paolo e Francesca, i due sfortunati amanti cantati da Dante nell’Inferno. Questo pacchetto, fruibile dal 10 al 20 febbraio, prevede un soggiorno di due giorni in un prestigioso relais della cittadina medievale, con cena a lume di candela, percorso benessere e trattamento ai sali di Cervia, cui è possibile  accostare una visita guidata a borgo, rocca e camminamenti di ronda al tramonto. Una proposta che accosta intimità e cultura e che offre uno spettacolo di rara bellezza proprio nella notte di San Valentino, quando il castello si illumina di luci rosse e candele, e nelle vie del borgo si susseguono spettacoli, danze e musiche medievali.
Suggestioni del passato anche per l’offerta di due giorni a Mercatello sul Metauro, accolti dalla singolare architettura del Castello della Pieve, che nel 1301 vide decretare l’esilio di Dante. Particolarità del pacchetto, valido per i mesi di febbraio e marzo, la cena a lume di candela e la degustazione in cantina di vino di visciole e cioccolato, con un omaggio dei prodotti.
Per gli innamorati curiosi è perfetta la proposta di soggiorno, disponibile per tutto febbraio, a Villa Lattanzi, luxury refuge a cinque stelle di Torre di Palme, uno dei cento borghi più belli d’Italia, dove si verrà guidati in un’escursione alla Grotta degli Amanti, nascosta nell’incantevole parco che circonda la villa. E per coccolarsi, l’aperitivo verrà servito nel bagno idromassaggio di coppia arricchito con sali ed oli essenziali.
All’insegna del relax anche la proposta, valida per febbraio, di due giorni all’Hotel Excelsior, il cinque stelle di Pesaro, con accesso illimitato alla Spa della struttura, bagno vapore in hammam, doccia emozionale con savonnage al sapone nero del Marocco e massaggio finale con olio di Argan.
Info: Maraviglia Travellers’ Company, www.maravigliatravel.it, info@maravigliatravel.it, n. verde 800650065

Maraviglia Travellers’ Company è un tour operator che nasce nel 2009 dalla passione per il territorio marchigiano e dalla pluriennale esperienza nel settore turistico di Call World, azienda di direct marketing e servizi in outsourcing per il turismo affermata a livello nazionale. Specializzata in particolare nella gestione del booking telefonico e del web booking, Call World ha ottenuto il titolo di prima azienda in Italia ad essere certificata ISO 9001:2000 per l’attività di booking e tourist promotion. Forte di tale esperienza, Call World ha deciso di operare in proprio nel settore dei viaggi, attraverso il marchio Maraviglia, fondato da Guido Guidi. Maraviglia mira a divenire il tour operator incoming di riferimento nelle Marche, e a distinguersi sul mercato per una reale valorizzazione e promozione turistica efficace del territorio marchigiano. Sono tratti distintivi i pacchetti di viaggio personalizzabili, le consulenze di viaggio e le soluzioni taylor made, le luxury holidays, la selezione di qualità ed il coinvolgimento emozionale del turista. Maraviglia si rivolge al mercato italiano, ma soprattutto a quello estero, a Paesi come Germania, Regno Unito, Olanda, Russia, Stati Uniti, Cina e Giappone. Sito internet: www.maravigliatravel.it
Gruppo Alceo Moretti Comunicazione
Corso Mazzini, 64 Ancona
Tel: 071/205115
Fax: 071/53082
E-mail: giorgio@alceomoretti.it

Nessun commento:

Posta un commento