domenica 22 ottobre 2017

Il Due Camini di Borgo Egnazia è la “novità dell’anno” 
per la Guida Espresso dei ristoranti 2018
Un riconoscimento straordinario per il ristorante gourmet della destinazione pugliese e per il suo executive chef Domingo Schingaro, coadiuvato nell’impresa dal “coach” Andrea Ribaldone (Osteria Arborina, Langhe,
miglior performance dell’anno)
Savelletri di Fasano (BR), 19 ottobre 2017 – Il ristorante Due Camini è tra i protagonisti della Guida Espresso dei ristoranti 2018: lo spazio gourmet di Borgo Egnazia è infatti la “Novità dell’anno” per la quarantesima edizione dell’autorevole guida diretta da Enzo Vizzari. Un risultato entusiasmante per la destinazione pugliese, che vede così riconosciuto il suo impegno nella valorizzazione del patrimonio enogastronomico locale, nella reinterpretazione della più classica tradizione culinariapugliese e nel coinvolgimento dei migliori produttori del territorio. Un risultato che premia la scelta di richiamare nella “sua” terra un giovane talento pugliese: Domingo Schingaro, da due anni executive chef del Due Camini e coordinatore di tutta l’offerta food di Borgo Egnazia insieme al “coach” Andrea Ribaldone (chef dell’Osteria Arborina di La Morra, nelle Langhe), a sua volta premiato come “Miglior performance dell’anno” per il suo ristorante piemontese. 
“Questo riconoscimento rappresenta sicuramente un passaggio importante per il ristorante Due Camini e per tutto il progetto di sviluppo delle esperienze enogastronomiche di Borgo Egnazia. È il frutto dell’impegno e del lavoro di tutto il team: una giovane brigata piena di entusiasmo e una appassionata squadra in sala guidata da Donato Marzolla. Il nostro obiettivo è sempre stato di divenire un punto di riferimento sul territorio, una meta anche per chi è alla ricerca dell’arte culinaria pugliese nella sua espressione più creativa. Per me l’emozione è tanta ed è ancora più grande perché questo premio arriva per il lavoro svolto in Puglia, dove sono tornato dopo 12 anni per seguire il progetto di Borgo Egnazia”, ha aggiunto l’executive chef Domingo Schingaro.

Si tratta di un premio importante, che esalta il talento emergente dello chef e il lavoro fatto nelle cucine di Borgo Egnazia, in una costante ricerca dell’autenticità e della stretta connessione con il territorio, come vuole la filosofia di questo luogo immerso nella natura pugliese.

“Sono orgoglioso di questo risultato e di tutto il lavoro svolto fino ad oggi. Per questo ringrazio Andrea Ribaldone, Domingo Schingaro e tutto il team di Borgo Egnazia. L’ingresso in questa prestigiosa guida è un’attestazione importante del lavoro fatto fino ad oggi ed è soprattutto un nuovo punto di partenza per continuare ad impegnarci nello sviluppo della cultura enogastronomica pugliese, che parte da una profonda tradizione e che è oggi animata da una brillante visione innovativa”, ha dichiarato Aldo Melpignano, managing director di Borgo Egnazia.


Biografia dello chef
Classe 1980, barese, Domenico (detto Domingo) Schingaro è arrivato nelle cucine di Borgo Egnazia all’inizio del 2016 – forte di esperienze all’estero (Hotel Grosvenor House a Londra), in Italia (I Due Buoi ad Alessandria) e a Expo 2015 (resident chef del ristorante Identità Expo).
Cliccare sull'immagine per scaricarla
Cliccare sull'immagine per scaricarla
BORGO EGNAZIA – Borgo Egnazia, a Savelletri di Fasano, è un meraviglioso luogo, “liberamente ispirato” nelle forme, nei materiali e nei colori a un tipico paese pugliese. Qui unicità e autenticità si fondono per creare qualcosa di inedito e speciale, introvabile altrove, che riesce a combinare le più genuine tradizioni locali a servizi di altissimo livello. Aperto tutto l’anno, offre 63 camere, 92 casette e 29 ville, diversi ristoranti, due bellissime spiagge private, piscine indoor e outdoor, campi da tennis e le 18 buche del San Domenico Golf, un classico percorso “link” caratterizzato da vegetazione mediterranea, ulivi secolari e affacci sul mare. All’interno di Borgo Egnazia si trova Vair, spa la cui visione (“vair” in pugliese significa “vero”) pone l’enfasi sulla bellezza interiore come fulcro dei trattamenti. Qui le tradizioni ancestrali locali ispirano vere e proprie “esperienze cambia-vita”, caratterizzate da nomi in dialetto. (www.borgoegnazia.it)

SAN DOMENICO HOTELS GROUP – Identità fortemente pugliese, unita a servizi su misura e di altissimo livello: questo è San Domenico Hotels Group, un piccolo mondo di ospitalità di cui oggi fanno parte diverse realtà. Capostipite è Masseria San Domenico, splendida struttura tradizionale dotata di un fascino senza tempo e di una delle migliori Spa per la talassoterapia in Italia. Masseria Cimino è invece un agriturismo “boutique”, rinomato per la cucina naturale e il design contemporaneo. Borgo Egnazia è l’interpretazione visionaria di un tipico paese pugliese, realizzato in tufo e circondato da uliveti millenari, e ospita la Spa “alchemica” Vair e le sue esperienze di “life coaching” esperienziale. Il San Domenico Golf Club è un classico “link” a 18 buche impreziosito da vegetazione mediterranea, ulivi secolari e affacci sul mare. Masseria Le Carrube, alle falde della collina di Ostuni, permette di immergersi totalmente nella natura e nella tradizione. Infine, San Domenico House è una raffinata townhouse nel cuore di Chelsea, a Londra (www.sdhotels.it).
Per scaricare il comunicato stampa in Word:
https://gallery.mailchimp.com/342bb200eca67c2476e8b2c1f/files/89d7a310-486b-4d91-abe4-837b5f434a79/CS_BE_Premio_guida_Espresso_OK.docx
Contatti
Borgo Egnazia
Savelletri di Fasano – Fasano (BR)
Tel. 080 225 5000
www.borgoegnazia.it
www.ristoranteduecamini.it

PR & Ufficio Stampa: 
Lisa Nitti - lisa.nitti@borgoegnazia.com - Tel. 080 225 5873


Ufficio stampa Italia

Antonio Scolari - antonio.scolari@pizzininiscolari.com  -  + 39 338 40 33 738
Cristiana Gattoni - cristiana.gattoni@pizzininiscolari.com -  + 39 347 65 62 500


Want to change how you receive these emails?
You can update your preferences or unsubscribe from this list.
 

Nessun commento:

Posta un commento