Presentate
tutte le novità della stagione MSC CROCIERE
MSC Crociere, anche quest’anno, conferma la propria presenza all’undicesima edizione di NO FRILLS, l’evento B2B dedicato al settore turistico, il 23 e 24 settembre presso la Fiera di Bergamo. L’opportunità per incontrare, promuovere e realizzare business entrando in contatto con la domanda nazionale e internazionale del prodotto e dei servizi turistici, viene colta dalla compagnia per anticipare al pubblico degli “addetti ai lavori” le tante novità previste per la stagione 2011/2012. Cresce la flotta, aumentano le destinazioni, si diversificano le promozioni, queste le macro novità del nuovo catalogo annuale 2011/2012 MSC Crociere presentato, in anteprima, in occasione di No Frills, riprova dell’importanza che la compagnia riconosce e dedica al mondo dell’intermediazione professionale.
“No Frills è ormai un immancabile appuntamento per noi” ha dichiarato Leonardo Massa, Country Manager Mercato Italia di MSC Crociere “Partecipare a questa manifestazione è l’occasione per presentare le tante novità proposte dalla compagnia per la prossima stagione: il fascino del Mediterraneo d’inverno, gli Emirati Arabi quale inedita destinazione e ancora gli itinerari alla scoperta dell’Irlanda e della Scozia, le politiche di pricing e i nuovi target. La fiera, inoltre, favorendo l’incontro diretto con gli agenti di viaggio, rappresenta un’opportunità unica per promuovere progetti e sinergie che aiutino a sviluppare strategie commerciali proattive per generare nuova domanda. La crescita di MSC Crociere è sempre stata legata alla forza propulsiva delle ADV e sarà così anche in futuro se gli agenti di viaggio sapranno riconoscere il cambiamento e interpretarlo in maniera propositiva, costruendo insieme nuovi modelli di business”.
Numerose le novità presentate in anteprima; il nuovo catalogo annuale MSC Crociere 2011/2012 con una veste grafica rinnovata è disponibile presso le agenzie di viaggio, ma anche facilmente consultabile sul sito della compagnia o ancora comodamente scaricabile nella sua versione pdf. Utilizzando il QR Code i più “mobile” potranno, inoltre, visualizzare il catalogo direttamente dal proprio smartphone.
Mantenendo l’alta qualità dell’offerta e dei servizi proposti, il prossimo catalogo annuale - in 300 pagine dense di informazioni dettagliate e soluzioni tailor made adatte ad ogni esperienza di vacanza - esplora i nuovi orizzonti della compagnia.
A maggio del 2012 verrà varata la nuova ammiraglia MSC Divina, dodicesima unità della flotta, unica per i suoi dettagli innovativi e alcune soluzioni inedite, a partire dall’Aft Garden Pool a poppa con la sua “area spiaggia” e il confortevole MSC Yacht Club che accoglierà i nuovi ospiti all’interno del Top Sail Lounge, dallo stile rinnovato e la raffinatezza di sempre. Tutto avvolto da un’atmosfera magica ispirata al tema delle divinità. MSC Divina, così chiamata in onore di Sophia Loren, grazie a 140.000 tonnellate di stazza e 1.751 cabine sarà in grado di ospitare 4.363 passeggeri.
Per la prossima stagione, MSC Crociere sceglie il fascino del Mar Mediterraneo anche nei mesi invernali; lo fa schierando 3 delle sue navi MSC Splendida, MSC Fantasia e MSC Magnifica con un’inedita e varia proposta di itinerari alla scoperta delle più belle località turistiche delle coste occidentali e orientali del Mare Nostrum.
Lo scalo di Tunisi, dopo essere stato riconfermato dalla compagnia come destinazione estiva, verrà proposto anche come meta invernale da dicembre 2011 a marzo 2012 a bordo di MSC Splendida in itinerari di 7 notti e 8 giorni con partenze da Genova. Gli ospiti di MSC Crociere che visiteranno Tunisi avranno la possibilità di provare la rinomata ospitalità nordafricana scegliendo tra tantissime escursioni che li lasceranno incantati: il famoso sito archeologico di Cartagine, il tipico mercato delle spezie a Medina, il tradizionale villaggio di pescatori Sidi Bou Said e molto altro ancora, compresa La Goulette.
Tra gli inediti itinerari proposti, i viaggi alla scoperta delle meraviglie di Abu Dhabi e di Dubai rappresentano la novità assoluta. MSC Crociere sbarca, infatti, negli Emirati Arabi proponendo una nuova destinazione di prestigio: lo farà nell’inverno 2011/2012 a bordo di MSC Lirica, la sua elegante unità impegnata in affascinanti itinerari di 8 giorni e 7 notti alla scoperta delle perle del Golfo Persico. Previste anche due crociere di posizionamento: una di 17 giorni e 16 notti in partenza da Genova il 14 ottobre e diretta verso Abu Dhabi, con tappe intermedie in Grecia, Egitto, Giordania, Oman. L’altra di ritorno nel Vecchio Continente, di 23 giorni e 22 notti, al via l’11 marzo da Abu Dhabi con arrivo ad Amburgo, in Germania. Durante il viaggio MSC Lirica farà tappa in Oman, Giordania, Egitto, Spagna, Portogallo e Regno Unito.
Per gli amanti dei Caraibi MSC Crociere propone nuovissimi itinerari invernali “2in1”. Da novembre a marzo, a bordo di MSC Poesia si potrà scegliere di terminare il viaggio alla conclusione della “prima parte” dell’avventura o di farsi travolgere dall’incredibile fascino delle isole centro americane, proseguendo la travolgente esperienza fino anche a 21 giorni di viaggio.
Nella stagione estiva del 2012, MSC Crociere per la prima volta schiererà 4 navi della flotta fra le acque del Nord Europa: bussola puntata verso la cima del continente per MSC Magnifica, MSC Poesia, MSC Opera e MSC Lirica. MSC Opera e MSC Poesia, dopo l’enorme successo di pubblico ottenuto nel 2011, anche l’anno prossimo da aprile a settembre riproporranno diversi affascinanti itinerari lungo le coste atlantiche e le capitali baltiche del Vecchio Continente.
Debutto al nord invece per MSC Magnifica che si presenta con itinerari di 15 giorni e 14 notti tra i Fiordi norvegesi fino a Capo Nord e alle isole Svalbard.
Rotte inedite anche per MSC Lirica, che da aprile a ottobre, si spingerà verso la lontana Islanda, in perlustrazione dei Fiordi dell’isola in un viaggio di 12 giorni e 11 notti, per poi diventare protagonista tra le acque della cultura celtica e anglosassone proponendo nuovi interessanti itinerari fra Inghilterra, Irlanda e Scozia.
Le novità del nuovo catalogo non riguardano solo gli itinerari, ma anche le politiche di pricing pensate per tutte le tipologie di target al fine di garantire un ulteriore sviluppo commerciale. Questo uno dei principali obiettivi della compagnia crocieristica, che si presenta ai nastri di partenza della stagione autunnale con un pricing ancora più differenziato e dedicato a 2 nuovi target, Amici eAll Inclusive, che vanno ad aggiungersi ai cinque segmenti di clientela presentati lo scorso anno: Famiglie, Giovani, Single, Senior e Coppie.
In un trend emergente che segna un significativo aumento dei giovani che scelgono la crociera quale stile vacanziero, MSC Crociere risponde prontamente riservando ai gruppi di Amici un pacchetto personalizzato: confermando tre cabine a prezzi da catalogo per la stessa crociera, la cabina di categoria inferiore avrà uno sconto del 60%.
L’offerta All Inclusive è invece proposta per chi sceglie di partire senza dover pensare a nient’altro che al divertimento e al relax. Lo speciale pacchetto permette, infatti, di acquistare, al prezzo di 150 euro a persona: 1 escursione a scelta, 1 pacchetto bevande, 1 pacchetto Bali Benessere (tra cui scegliere un massaggio Balinese da 30’, un trattamento speciale viso 30’ o una Thermal suite con aromaterapia) e ancora un credito a bordo, di 50 euro, da spendere come si preferisce.
MSC Crociere conferma, inoltre, il proprio focus verso la personalizzazione delle proposte introducendo altre inedite promozioni che arricchiscono un già ampio, quanto differenziato, panorama di offerte. Allegro è il modo più semplice e veloce di ordinare le bevande per i pasti ancora prima di salpare: “Allegro Adulti” (4 bottiglie di vino + 7 l’UNICEF per finanziare un progetto comunitario rivolto alla formazione dei bimbi del Brasile in difficoltà.
Due concorsi indetti dalla compagnia di bandiera finlandese premiano la creatività e la fedeltà di chi ama viaggiare con Finnair
“This is where I’d rather be”: è questo il posto in cui vorrei trovarmi. Ed è questo anche il nome del concorso fotografico indetto da Finnair, un contest online internazionale che premierà l’estro di quanti vorranno confrontarsi, reflex alla mano, con la propria abilità fotografica. Le regole sono semplici: è sufficiente inviare, tramite l’apposito form online, la foto di una destinazione Finnair (anche scattata in passato) e sperare che la giuria se ne innamori. Il vincitore verrà premiato con un volo intercontinentale Finnair a/r per due verso una destinazione a sua scelta. Le foto migliori verranno anche esibite nei sistemi di intrattenimento presenti sui voli della compagnia di bandiera finlandese.
Non rimane che sbizzarrirsi, insomma, prendendo spunto da una qualsiasi tra le decine di destinazioni Finnair presenti in Europa, America, Asia e Australia.
Magari partendo proprio da Helsinki, patria del vettore finlandese, snodo cruciale per le molteplici destinazioni asiatiche del catalogo Finnair: a mancare non saranno certo le fonti di ispirazione, in una capitale dal respiro culturale internazionale recentemente indicata dal “New York Times” come seconda meta al mondo più cool del 2012 – merito anche del fatto che proprio quest’anno Helsinki è stata nominata World Design Capital, manifestazione che proporrà fino a dicembre un fitto calendario di eventi di grande interesse artistico, tutti da fotografare. La deadline per l’inserimento delle immagini è il 29 febbraio, e il vincitore verrà proclamato il 16 marzo. Tutte le informazioni sul concorso e il form per caricare le fotografie si possono trovare all’indirizzo http://photocontest.finnair.com
Ma le novità, per quanto riguarda la possibilità di vincere un viaggio intercontinentale con Finnair, non finiscono qui: per celebrare la nuova tratta che, a partire da maggio, unirà l’Europa alla megalopoli cinese di Chongqing (30 milioni di abitanti!), la compagnia finlandese ha indetto una competition online che permetterà al fortunato vincitore di aggiudicarsi due biglietti a/r proprio per Chongqing. Per vincere è sufficiente rispondere a una semplice domanda e augurarsi che la dea bendata sappia fare bene la sua scelta. Questa nuova, importantissima rotta andrà ad aggiungersi alle dieci destinazioni asiatiche già presenti nel catalogo Finnair – vettore che da sempre si pone come principale strumento di connessione aerea tra l’Asia e il vecchio continente. Tutte le informazioni sulla “Chongqing competition” e la fatidica domanda sono presenti all’indirizzo http://www.finnair.fi/win/Chongqing
ONLINE I NUOVI TOUR VIRTUALI DELLE NAVI
Disponibili anche per smartphone e tablet, ed accessibili dal sito mobile appena lanciato in rete
Sono particolarmente affascinanti i nuovi tour virtuali della flotta MSC Crociere, tanto verosimili da consentire di far vivere completamente l’emozione di una reale visita: questa innovazione permette di scoprire - connettendosi da pc, tablet o smartphone - l’eleganza e la cura nei dettagli che distinguono le navi della flotta.
Tutti coloro che si collegano al sito web www.msccrociere.it potranno quindi ‘salire a bordo’ ed esplorare alcuni degli ambienti distintivi delle navi, e tutte le diverse tipologie di accommodation proposte, incluse le cabine della categoria MSC Yacht Club ed MSC Aurea Spa.
Al momento i tour virtuali già online sono quelli delle navi di classe Fantasia (più di 4.000 passeggeri) e di classe Lirica (più di 2.000 passeggeri), mentre sarà presto pubblicato anche il tour virtuale delle navi della classe Musica (più di 3.000 passeggeri).
“L’obiettivo è fornire una percezione quanto più vicina alla realtà delle esclusive atmosfere proposte dalle navi MSC. Siamo perciò andati alla ricerca di soluzioni tecniche innovative, in grado di consentire di erogare qualità senza precedenti in termini di realismo cromatico, dinamica delle scene e risoluzione, con focus sulle potenzialità tecnologiche offerte dei mobile devices”, sottolinea con soddisfazione Antonello Fabozzi, corporate digital innovation manager di MSC Crociere.
“Un fattore fondamentale che ci consente di raggiungere un livello qualitativo così elevato risiede nel ricercato equilibrio tra la tecnica di ripresa, le attività di post produzione e lo studio e la programmazione dell’interfaccia di navigazione, realizzati in collaborazione con Ivan Sarfatti e Hans Von Weissenfluh” aggiunge Fabozzi.
I virtual tour sono difatti disponibili non solo per l’utilizzo da desktop per pc, ma anche da tablet e smartphone Apple, quali iPhone, iPod Touch ed iPad, e dai devices Android.
In particolare per i nuovi devices più evoluti e recenti, come l’iPhone 4 e 4S o iPad 2 della Apple che dispongono di un giroscopio in unione all’accelerometro, è possibile entrare virtualmente nella scena, effettuando una panoramica degli ambienti semplicemente ruotando lo smartphone o il tablet. In alternativa, disabilitando il giroscopio con un apposito comando, si può ruotare il punto di vista dell’immagine sferica toccando lo schermo touch.
Il nuovo sito web mobile della Compagnia, che rappresenta un canale ideale per essere informati circa le novità e promozioni, riporta un collegamento diretto ai nuovi tour virtuali, accedendo alla sezione del sito dedicato alla flotta.
Oltre ai tour virtuali, il nuovo sito mobile - al pari del sito internet tradizionale - consente anche di reperire tutte le informazioni utili per chi desidera un viaggio in crociera: conoscere le destinazioni, le escursioni, cercare gli itinerari, calcolare i prezzi e accedere ad offerte e promozioni. Il sito mobile è stato realizzato per i dispositivi smartphone e tablet fino a 7 pollici, e per visualizzarlo basta accedere ad internet da un device mobile e digitare www.msccrociere.it nella barra degli indirizzi.
“Abbiamo investito tempo e risorse nelle fasi di analisi dei contenuti e di user interface ed interaction design del nuovo sito e per ottimizzare pesi e tempi di caricamento delle singole sezioni, puntando sull’innovazione per la fruizione di contenuti multimediali come appunto i tour virtuali e i video. La tecnologia video http streaming consente di visualizzare contenuti in alta definizione” spiega Fabozzi.
“Ovviamente non ci fermeremo qui: il lancio del nuovo sito mobile è soltanto il primo passo di questo importante progetto. In Italia circa 13 milioni di persone già utilizzano Internet da devices mobile, ed il potenziale di crescita è notevole, data la diffusione di smartphone e tablet, unita agli importanti segnali di crescita dell’industria del mobile marketing ed alle continue innovazioni tecnologiche”, conclude.
MSC Crociere - Compagnia leader nel Mediterraneo, in Sud Africa e nei mercati Brasiliani - possiede una flotta moderna composta da undici navi che solcano i mari di tutto il mondo: MSC Splendida e MSC Fantasia (le navi più grandi mai costruite per un armatore europeo), MSC Poesia, MSC Orchestra, MSC Musica, MSC Sinfonia, MSC Armonia, MSC Opera, MSC Lirica, MSC Melody. MSC Magnifica, l’ultima arrivata, è stata varata nel 2010. Le unità navigano tutto l’anno nel Mediterraneo, ciclicamente in Nord Europa, nell’Oceano Atlantico, ai Caraibi, in Nord e Sud America, nell’Oceano Indiano, nell’Africa del Sud e in quella Occidentale. MSC Crociere è l’unica Compagnia ad aver ricevuto le “6 Golden Pearls” dal Bureau Veritas quale riconoscimento del suo alto livello di gestione della qualità e della tutela ambientale ed ha ottenuto la doppia certificazione ISO 9001 e ISO 22000 per i sistemi di gestione per la qualità e la sicurezza alimentare su tutti gli aspetti relativi al catering, sia a terra che a bordo. MSC Crociere, inoltre, ha a cuore il benessere dei bambini, e in qualità di leader del mercato responsabile, crede nelle attività che creano impatto positivo nelle regioni in cui opera. Per questo, la Compagnia ha stretto una partnership con l’UNICEF per finanziare un progetto comunitario rivolto alla formazione dei bimbi del Brasile in difficoltà.
Presentate
tutte le novità della stagione MSC CROCIERE
MSC Crociere, anche quest’anno, conferma la propria presenza all’undicesima edizione di NO FRILLS, l’evento B2B dedicato al settore turistico, il 23 e 24 settembre presso la Fiera di Bergamo. L’opportunità per incontrare, promuovere e realizzare business entrando in contatto con la domanda nazionale e internazionale del prodotto e dei servizi turistici, viene colta dalla compagnia per anticipare al pubblico degli “addetti ai lavori” le tante novità previste per la stagione 2011/2012. Cresce la flotta, aumentano le destinazioni, si diversificano le promozioni, queste le macro novità del nuovo catalogo annuale 2011/2012 MSC Crociere presentato, in anteprima, in occasione di No Frills, riprova dell’importanza che la compagnia riconosce e dedica al mondo dell’intermediazione professionale.
“No Frills è ormai un immancabile appuntamento per noi” ha dichiarato Leonardo Massa, Country Manager Mercato Italia di MSC Crociere “Partecipare a questa manifestazione è l’occasione per presentare le tante novità proposte dalla compagnia per la prossima stagione: il fascino del Mediterraneo d’inverno, gli Emirati Arabi quale inedita destinazione e ancora gli itinerari alla scoperta dell’Irlanda e della Scozia, le politiche di pricing e i nuovi target. La fiera, inoltre, favorendo l’incontro diretto con gli agenti di viaggio, rappresenta un’opportunità unica per promuovere progetti e sinergie che aiutino a sviluppare strategie commerciali proattive per generare nuova domanda. La crescita di MSC Crociere è sempre stata legata alla forza propulsiva delle ADV e sarà così anche in futuro se gli agenti di viaggio sapranno riconoscere il cambiamento e interpretarlo in maniera propositiva, costruendo insieme nuovi modelli di business”.
Numerose le novità presentate in anteprima; il nuovo catalogo annuale MSC Crociere 2011/2012 con una veste grafica rinnovata è disponibile presso le agenzie di viaggio, ma anche facilmente consultabile sul sito della compagnia o ancora comodamente scaricabile nella sua versione pdf. Utilizzando il QR Code i più “mobile” potranno, inoltre, visualizzare il catalogo direttamente dal proprio smartphone.
Mantenendo l’alta qualità dell’offerta e dei servizi proposti, il prossimo catalogo annuale - in 300 pagine dense di informazioni dettagliate e soluzioni tailor made adatte ad ogni esperienza di vacanza - esplora i nuovi orizzonti della compagnia.
A maggio del 2012 verrà varata la nuova ammiraglia MSC Divina, dodicesima unità della flotta, unica per i suoi dettagli innovativi e alcune soluzioni inedite, a partire dall’Aft Garden Pool a poppa con la sua “area spiaggia” e il confortevole MSC Yacht Club che accoglierà i nuovi ospiti all’interno del Top Sail Lounge, dallo stile rinnovato e la raffinatezza di sempre. Tutto avvolto da un’atmosfera magica ispirata al tema delle divinità. MSC Divina, così chiamata in onore di Sophia Loren, grazie a 140.000 tonnellate di stazza e 1.751 cabine sarà in grado di ospitare 4.363 passeggeri.
Per la prossima stagione, MSC Crociere sceglie il fascino del Mar Mediterraneo anche nei mesi invernali; lo fa schierando 3 delle sue navi MSC Splendida, MSC Fantasia e MSC Magnifica con un’inedita e varia proposta di itinerari alla scoperta delle più belle località turistiche delle coste occidentali e orientali del Mare Nostrum.
Lo scalo di Tunisi, dopo essere stato riconfermato dalla compagnia come destinazione estiva, verrà proposto anche come meta invernale da dicembre 2011 a marzo 2012 a bordo di MSC Splendida in itinerari di 7 notti e 8 giorni con partenze da Genova. Gli ospiti di MSC Crociere che visiteranno Tunisi avranno la possibilità di provare la rinomata ospitalità nordafricana scegliendo tra tantissime escursioni che li lasceranno incantati: il famoso sito archeologico di Cartagine, il tipico mercato delle spezie a Medina, il tradizionale villaggio di pescatori Sidi Bou Said e molto altro ancora, compresa La Goulette.
Tra gli inediti itinerari proposti, i viaggi alla scoperta delle meraviglie di Abu Dhabi e di Dubai rappresentano la novità assoluta. MSC Crociere sbarca, infatti, negli Emirati Arabi proponendo una nuova destinazione di prestigio: lo farà nell’inverno 2011/2012 a bordo di MSC Lirica, la sua elegante unità impegnata in affascinanti itinerari di 8 giorni e 7 notti alla scoperta delle perle del Golfo Persico. Previste anche due crociere di posizionamento: una di 17 giorni e 16 notti in partenza da Genova il 14 ottobre e diretta verso Abu Dhabi, con tappe intermedie in Grecia, Egitto, Giordania, Oman. L’altra di ritorno nel Vecchio Continente, di 23 giorni e 22 notti, al via l’11 marzo da Abu Dhabi con arrivo ad Amburgo, in Germania. Durante il viaggio MSC Lirica farà tappa in Oman, Giordania, Egitto, Spagna, Portogallo e Regno Unito.
Per gli amanti dei Caraibi MSC Crociere propone nuovissimi itinerari invernali “2in1”. Da novembre a marzo, a bordo di MSC Poesia si potrà scegliere di terminare il viaggio alla conclusione della “prima parte” dell’avventura o di farsi travolgere dall’incredibile fascino delle isole centro americane, proseguendo la travolgente esperienza fino anche a 21 giorni di viaggio.
Nella stagione estiva del 2012, MSC Crociere per la prima volta schiererà 4 navi della flotta fra le acque del Nord Europa: bussola puntata verso la cima del continente per MSC Magnifica, MSC Poesia, MSC Opera e MSC Lirica. MSC Opera e MSC Poesia, dopo l’enorme successo di pubblico ottenuto nel 2011, anche l’anno prossimo da aprile a settembre riproporranno diversi affascinanti itinerari lungo le coste atlantiche e le capitali baltiche del Vecchio Continente.
Debutto al nord invece per MSC Magnifica che si presenta con itinerari di 15 giorni e 14 notti tra i Fiordi norvegesi fino a Capo Nord e alle isole Svalbard.
Rotte inedite anche per MSC Lirica, che da aprile a ottobre, si spingerà verso la lontana Islanda, in perlustrazione dei Fiordi dell’isola in un viaggio di 12 giorni e 11 notti, per poi diventare protagonista tra le acque della cultura celtica e anglosassone proponendo nuovi interessanti itinerari fra Inghilterra, Irlanda e Scozia.
Le novità del nuovo catalogo non riguardano solo gli itinerari, ma anche le politiche di pricing pensate per tutte le tipologie di target al fine di garantire un ulteriore sviluppo commerciale. Questo uno dei principali obiettivi della compagnia crocieristica, che si presenta ai nastri di partenza della stagione autunnale con un pricing ancora più differenziato e dedicato a 2 nuovi target, Amici eAll Inclusive, che vanno ad aggiungersi ai cinque segmenti di clientela presentati lo scorso anno: Famiglie, Giovani, Single, Senior e Coppie.
In un trend emergente che segna un significativo aumento dei giovani che scelgono la crociera quale stile vacanziero, MSC Crociere risponde prontamente riservando ai gruppi di Amici un pacchetto personalizzato: confermando tre cabine a prezzi da catalogo per la stessa crociera, la cabina di categoria inferiore avrà uno sconto del 60%.
L’offerta All Inclusive è invece proposta per chi sceglie di partire senza dover pensare a nient’altro che al divertimento e al relax. Lo speciale pacchetto permette, infatti, di acquistare, al prezzo di 150 euro a persona: 1 escursione a scelta, 1 pacchetto bevande, 1 pacchetto Bali Benessere (tra cui scegliere un massaggio Balinese da 30’, un trattamento speciale viso 30’ o una Thermal suite con aromaterapia) e ancora un credito a bordo, di 50 euro, da spendere come si preferisce.
MSC Crociere conferma, inoltre, il proprio focus verso la personalizzazione delle proposte introducendo altre inedite promozioni che arricchiscono un già ampio, quanto differenziato, panorama di offerte. Allegro è il modo più semplice e veloce di ordinare le bevande per i pasti ancora prima di salpare: “Allegro Adulti” (4 bottiglie di vino + 7 l’UNICEF per finanziare un progetto comunitario rivolto alla formazione dei bimbi del Brasile in difficoltà.
Due concorsi indetti dalla compagnia di bandiera finlandese premiano la creatività e la fedeltà di chi ama viaggiare con Finnair
“This is where I’d rather be”: è questo il posto in cui vorrei trovarmi. Ed è questo anche il nome del concorso fotografico indetto da Finnair, un contest online internazionale che premierà l’estro di quanti vorranno confrontarsi, reflex alla mano, con la propria abilità fotografica. Le regole sono semplici: è sufficiente inviare, tramite l’apposito form online, la foto di una destinazione Finnair (anche scattata in passato) e sperare che la giuria se ne innamori. Il vincitore verrà premiato con un volo intercontinentale Finnair a/r per due verso una destinazione a sua scelta. Le foto migliori verranno anche esibite nei sistemi di intrattenimento presenti sui voli della compagnia di bandiera finlandese.
Non rimane che sbizzarrirsi, insomma, prendendo spunto da una qualsiasi tra le decine di destinazioni Finnair presenti in Europa, America, Asia e Australia.
Magari partendo proprio da Helsinki, patria del vettore finlandese, snodo cruciale per le molteplici destinazioni asiatiche del catalogo Finnair: a mancare non saranno certo le fonti di ispirazione, in una capitale dal respiro culturale internazionale recentemente indicata dal “New York Times” come seconda meta al mondo più cool del 2012 – merito anche del fatto che proprio quest’anno Helsinki è stata nominata World Design Capital, manifestazione che proporrà fino a dicembre un fitto calendario di eventi di grande interesse artistico, tutti da fotografare. La deadline per l’inserimento delle immagini è il 29 febbraio, e il vincitore verrà proclamato il 16 marzo. Tutte le informazioni sul concorso e il form per caricare le fotografie si possono trovare all’indirizzo http://photocontest.finnair.com
Ma le novità, per quanto riguarda la possibilità di vincere un viaggio intercontinentale con Finnair, non finiscono qui: per celebrare la nuova tratta che, a partire da maggio, unirà l’Europa alla megalopoli cinese di Chongqing (30 milioni di abitanti!), la compagnia finlandese ha indetto una competition online che permetterà al fortunato vincitore di aggiudicarsi due biglietti a/r proprio per Chongqing. Per vincere è sufficiente rispondere a una semplice domanda e augurarsi che la dea bendata sappia fare bene la sua scelta. Questa nuova, importantissima rotta andrà ad aggiungersi alle dieci destinazioni asiatiche già presenti nel catalogo Finnair – vettore che da sempre si pone come principale strumento di connessione aerea tra l’Asia e il vecchio continente. Tutte le informazioni sulla “Chongqing competition” e la fatidica domanda sono presenti all’indirizzo http://www.finnair.fi/win/Chongqing
ONLINE I NUOVI TOUR VIRTUALI DELLE NAVI
Disponibili anche per smartphone e tablet, ed accessibili dal sito mobile appena lanciato in rete
Sono particolarmente affascinanti i nuovi tour virtuali della flotta MSC Crociere, tanto verosimili da consentire di far vivere completamente l’emozione di una reale visita: questa innovazione permette di scoprire - connettendosi da pc, tablet o smartphone - l’eleganza e la cura nei dettagli che distinguono le navi della flotta.
Tutti coloro che si collegano al sito web www.msccrociere.it potranno quindi ‘salire a bordo’ ed esplorare alcuni degli ambienti distintivi delle navi, e tutte le diverse tipologie di accommodation proposte, incluse le cabine della categoria MSC Yacht Club ed MSC Aurea Spa.
Al momento i tour virtuali già online sono quelli delle navi di classe Fantasia (più di 4.000 passeggeri) e di classe Lirica (più di 2.000 passeggeri), mentre sarà presto pubblicato anche il tour virtuale delle navi della classe Musica (più di 3.000 passeggeri).
“L’obiettivo è fornire una percezione quanto più vicina alla realtà delle esclusive atmosfere proposte dalle navi MSC. Siamo perciò andati alla ricerca di soluzioni tecniche innovative, in grado di consentire di erogare qualità senza precedenti in termini di realismo cromatico, dinamica delle scene e risoluzione, con focus sulle potenzialità tecnologiche offerte dei mobile devices”, sottolinea con soddisfazione Antonello Fabozzi, corporate digital innovation manager di MSC Crociere.
“Un fattore fondamentale che ci consente di raggiungere un livello qualitativo così elevato risiede nel ricercato equilibrio tra la tecnica di ripresa, le attività di post produzione e lo studio e la programmazione dell’interfaccia di navigazione, realizzati in collaborazione con Ivan Sarfatti e Hans Von Weissenfluh” aggiunge Fabozzi.
I virtual tour sono difatti disponibili non solo per l’utilizzo da desktop per pc, ma anche da tablet e smartphone Apple, quali iPhone, iPod Touch ed iPad, e dai devices Android.
In particolare per i nuovi devices più evoluti e recenti, come l’iPhone 4 e 4S o iPad 2 della Apple che dispongono di un giroscopio in unione all’accelerometro, è possibile entrare virtualmente nella scena, effettuando una panoramica degli ambienti semplicemente ruotando lo smartphone o il tablet. In alternativa, disabilitando il giroscopio con un apposito comando, si può ruotare il punto di vista dell’immagine sferica toccando lo schermo touch.
Il nuovo sito web mobile della Compagnia, che rappresenta un canale ideale per essere informati circa le novità e promozioni, riporta un collegamento diretto ai nuovi tour virtuali, accedendo alla sezione del sito dedicato alla flotta.
Oltre ai tour virtuali, il nuovo sito mobile - al pari del sito internet tradizionale - consente anche di reperire tutte le informazioni utili per chi desidera un viaggio in crociera: conoscere le destinazioni, le escursioni, cercare gli itinerari, calcolare i prezzi e accedere ad offerte e promozioni. Il sito mobile è stato realizzato per i dispositivi smartphone e tablet fino a 7 pollici, e per visualizzarlo basta accedere ad internet da un device mobile e digitare www.msccrociere.it nella barra degli indirizzi.
“Abbiamo investito tempo e risorse nelle fasi di analisi dei contenuti e di user interface ed interaction design del nuovo sito e per ottimizzare pesi e tempi di caricamento delle singole sezioni, puntando sull’innovazione per la fruizione di contenuti multimediali come appunto i tour virtuali e i video. La tecnologia video http streaming consente di visualizzare contenuti in alta definizione” spiega Fabozzi.
“Ovviamente non ci fermeremo qui: il lancio del nuovo sito mobile è soltanto il primo passo di questo importante progetto. In Italia circa 13 milioni di persone già utilizzano Internet da devices mobile, ed il potenziale di crescita è notevole, data la diffusione di smartphone e tablet, unita agli importanti segnali di crescita dell’industria del mobile marketing ed alle continue innovazioni tecnologiche”, conclude.
MSC Crociere - Compagnia leader nel Mediterraneo, in Sud Africa e nei mercati Brasiliani - possiede una flotta moderna composta da undici navi che solcano i mari di tutto il mondo: MSC Splendida e MSC Fantasia (le navi più grandi mai costruite per un armatore europeo), MSC Poesia, MSC Orchestra, MSC Musica, MSC Sinfonia, MSC Armonia, MSC Opera, MSC Lirica, MSC Melody. MSC Magnifica, l’ultima arrivata, è stata varata nel 2010. Le unità navigano tutto l’anno nel Mediterraneo, ciclicamente in Nord Europa, nell’Oceano Atlantico, ai Caraibi, in Nord e Sud America, nell’Oceano Indiano, nell’Africa del Sud e in quella Occidentale. MSC Crociere è l’unica Compagnia ad aver ricevuto le “6 Golden Pearls” dal Bureau Veritas quale riconoscimento del suo alto livello di gestione della qualità e della tutela ambientale ed ha ottenuto la doppia certificazione ISO 9001 e ISO 22000 per i sistemi di gestione per la qualità e la sicurezza alimentare su tutti gli aspetti relativi al catering, sia a terra che a bordo. MSC Crociere, inoltre, ha a cuore il benessere dei bambini, e in qualità di leader del mercato responsabile, crede nelle attività che creano impatto positivo nelle regioni in cui opera. Per questo, la Compagnia ha stretto una partnership con l’UNICEF per finanziare un progetto comunitario rivolto alla formazione dei bimbi del Brasile in difficoltà.
Nessun commento:
Posta un commento